Anche questa volta i leak ci hanno visto giusto: nel Nintendo Direct odierno è stato annunciato Pokémon Pokopia. All’interno della trasmissione dalla durata record di 60 minuti, le voci hanno trovato conferma. Dopo un periodo in cui Riddler Khu aveva perso di credibilità, la rivelazione di quest’oggi gli fa tornare non pochi punti. Ciò che non poteva immaginare è che il progetto che aveva prefigurato fosse così rivoluzionario. Un po’ Animal Crossing e un po’ ovviamente con lo spirito dei mostriciattoli tascabili, il trailer presentato ha già dato elementi in abbondanza da analizzare. Anche il sito ufficiale, creato per l’occasione, offre spunti per immaginare cosa effettivamente giocheremo senza fare complimenti. Partiamo dalla data di uscita: primavera 2026, temporalmente nell’ambito di tutte le celebrazioni per il trentesimo anniversario del brand. Il titolo è sviluppato da KOEI TECMO GAMES.
Il trailer mostrato durante il Nintendo Direct si apre con una veduta del mondo dove sarà ambientato il gioco. Dopodiché ecco l’insospettabile protagonista di questo titolo: Ditto. Neanche il tempo di sorprenderci che arriva la mossa più imprevedibile di tutti: si trasforma in un’umana. Nel trailer lo si vede poi comunicare attraverso il linguaggio umano con un Bulbasaur, che non si limita ai suoi soliti versi trascritti. Possibile strizzata d’occhio a Mystery Dungeon, soprattutto ai suoi fan, ricalcandone palesemente la feature principale. Il succitato sito ufficiale si prodiga nello specificare che il sesso dell’avatar sarà discrezionale e che sarà possibile creare della vegetazione ex novo. Uno dei dettagli visibili nel trailer è uno dei più interessanti, potendo plasmare il mondo di gioco a nostro piacimento.

Il divertimento sarà sicuramente assicurato, grazie a questo e alla possibilità di poter raccogliere materiali, fabbricare mobili, coltivare ortaggi e creare casette per i Pokémon, trascorrendo una vita dal ritmo lento e rilassante insieme a loro dopo averla creata letteralmente a partire dalle fondamenta. Pian piano, sarà possibile sviluppare la propria città e invitare altri giocatori e Pokémon in visita. Inoltre, in Pokémon Pokopia il giorno e la notte scorrono e si alternano come nel mondo reale, le condizioni atmosferiche cambiano e ci sono tanti luoghi diversi dalle caratteristiche uniche. Non perderti, inoltre, tutti gli altri annunci di oggi!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
evilespeon
Ah ah si si XD
Ottimooo XD
Celes
Non è follia. È vincente strategia di marketing.
Diamaxus
Idem, vedasi animal crossing XD
Sì sì infatti XD
evilespeon
Ma io non do da mangiare manco ai pika XD
Si vero sembrava tanto cute e carino....ti capisco anche io sono la tipa che se si lascia prendere non si stacca più
Ah ok allora apposto XD menomale
Pitima
Devono pur guardagnarsi da mangiare quelli di Nintendo, no?
Comunque sembra veramente carino, ma io sto distante a questi giochi perché lo so che, se lo iniziassi, non farei altro per i prossimi 10 anni.
Diamaxus
Sì hanno detto che l'avrebbero supportata ancora per 1/2 anni mi pare. Tant'è che stanno uscendo ancora giochi per la 1 e il game share con i giochi della 2 funziona sulla 1 per il multiplayer
evilespeon
Boh si credo anche io
Ma spero proprio di no,non avevano detto avrebbero supportato ancora anche switch 1 per un po?