È stato ufficialmente rivelato l’arrivo di una nuova espansione occidentale del Gioco di Carte Collezionabile Pokémon, chiamata in inglese Phantasmal Flames. Questo nuovo set arriverà sugli scaffali delle edicole e dei rivenditori a partire dal 14 novembre 2025.
Questa nuova espansione sarà la seconda della serie Megaevoluzione e il suo protagonista indiscusso sarà Mega Charizard X-ex. Sarà un set peculiare, perché conterrà al suo interno solamente 94 carte del set base. Una grandezza del genere non la si vedeva dal 2010, con l’espansione HS – Senza Paura, la quale conteneva solo 90 carte.
Se consideriamo anche le carte con illustrazioni alternative, allora si arriverà a un totale di circa 130 carte totali. Una quantità quasi al pari di Sole e Luna: Invasione Cremisi, che conteneva totalmente 124 carte (110 provenienti dal set base e 13 rare segrete). Ecco di seguito alcune ulteriori informazioni riguardanti quali, e quante, tipologie di carte verranno inserite:
- 6 Pokémon-ex Megaevoluzione (Mega Charizard X-ex, Mega Gengar-ex, Mega Diancie-ex, Mega Lopunny-ex, Mega Heracross-ex, Mega Sharpedo-ex);
- 4 Pokémon-ex;
- 13 Pokémon con illustrazioni rare;
- 17 carte ultrarare Pokémon-ex Megaevoluzione, Allenatori e carte Energia;
- 5 carte rare illustrazione speciale di Pokémon-ex Megaevoluzione e carte Aiuto;
- 10 Carte allenatore.
Il fatto che Mega Charizard X-ex sarà il Pokémon di copertina di Phantasmal Flames non è una casualità. Infatti, dal 2014 (era XY) ad oggi, ogni seconda o terza espansione di un blocco del GCC Pokémon è incentrata su Charizard o sulle sue varie forme.
Il Set Allenatore Fuoriclasse di questa espansione, che sulla sua copertina sfoggerà in toni blu e neri MegaCharizard X, conterrà al suo interno una speciale carta di Charcadet con un’illustrazione alternativa. Lo stesso giorno di rilascio dell’espansione, verrà resa disponibile sul mercato anche una Collezione Ultra Premium di Mega Charizard X, con al suo interno una carta promozionale del mostriciattolo.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia