1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Leggende Pokémon Z-A: ecco le prime immagini e novità dalla demo

Diamo uno sguardo alle immagini della demo di Leggende Pokémon: Z-A, disponibile in anteprima ai Campionati Mondiali di Pokémon.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
7

È finalmente arrivato il periodo dell’anno in cui milioni di fan di Pokémon, chi come spettatore e chi come partecipante, si uniscono ai Campionati Mondiali e, come è ormai di consuetudine, oltre a mostrarci spettacolari sfide tra Allenatori e i loro mostriciattoli tascabili, ci regalano delle anticipazioni riguardo i nuovi giochi, che siano spin-off o della serie principale. Quest’anno, in quel di Anaheim, è toccato a Leggende Pokémon: Z-A, in uscita con grande attesa il prossimo 16 ottobre, di cui è stata presentata la demo che partecipanti e spettatori hanno potuto provare in anteprima.

Video e articoli riguardo le prime impressioni sono già stati diffusi in rete: la demo, con una durata complessiva di circa 20 minuti e divisa in due parti, permette ai giocatori di mettere mano alle lotte Pokémon presenti nel gioco e di dare un’occhiata, anche se in maniera molto limitata, degli ambienti in cui ci addentreremo a gioco pubblicato.

La prima parte della demo si concentra sulle lotte con gli Allenatori, che il giocatore può decidere se intraprendere di getto oppure di soppiatto: è possibile infatti, come mostrato in alcuni video, nascondersi dietro degli scatoloni per attaccare di sorpresa il Pokémon attivo dell’altro Allenatore e, immaginiamo, poter dare inizio alla lotta con un assicurato primo turno, similmente agli incontri selvatici a sorpresa del precedente Leggende Pokémon: Arceus. Ulteriore novità riguarda le mosse, che possono essere impartite al proprio Pokémon, tramite delle scorciatoie rapide con i tasti A/B/X/Y.

Leggende Pokémon ZA stealth

La seconda parte invece, introdotta dall’inseguimento della Forma 10% di Zygarde, ci permette di dare uno sguardo più generale alla città: salta all’occhio una povertà riguardo le texture degli edifici, cosa che già purtroppo si sospettava dai trailer, che presentano finestre e dettagli privi di profondità, credibili unicamente dalla distanza, assieme alla pavimentazione delle vie e delle piazze, ugualmente monotona e piatta. Nota positiva è l’introduzione della tanto richiesta Minimappa, che andrà a facilitare l’esplorazione della città e delle sue zone selvagge e che presenta anche le icone delle missioni da affrontare, e del frame rate che, su Nintendo Switch 2, sembra sostenere addirittura i 60 fps, anche se è possibile notare che gli elementi del fondale carichino a blocchi mentre muoviamo l’avatar.

Mappa Leggende Pokémon: Z-A
Luminopoli Leggende Pokémon ZA

La demo si conclude con una lotta contro un MegaAbsol sopra il tetto di un edificio, nel quale il giocatore è portato da Zygarde, ed è possibile avere una prospettiva del combattimento tra Pokémon megaevoluti, assieme alle nuove meccaniche di lotta.

Leggende Pokémon ZA lotta

Mentre attendiamo ulteriori novità su Leggende Pokémon: Z-A, vi invitiamo a seguire i Campionati Mondiali Pokémon 2025, di cui pubblicheremo dettagli riguardo lo svolgimento nel corso di queste tre giornate.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

devo leggermi bene l'articolo che non ho letto qncora notizie in giro comunque per quwllo che ho letto fin ora alla veloce sembra ci siano molte cose interessanti