1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

GCC Pokémon: rivelate nuove carte dal set Megaevoluzione

Le corrispondenti carte giaponesi del set Megaevoluzione ci rivelano che Mega Absol-ex e Mega Mawile-ex saranno contenuti nel set.

di 
   · 3 min lettura Carte
Metti mi piace!
1

Tantissime nuove carte sono state rivelate dai set giapponesi Mega Brave e Mega Symphonia; carte che verranno incluse nella versione occidentale dei due set chiamata Megaevoluzione. Fra le nuove carte in evidenza scopriamo Mega Absol-ex, Mega Mawile-ex, l’illustraizone estesa di Riolu e tantissime altre. Prima di vedere insieme le carte vi rimandiamo al sito ufficiale della versione italiana dell’espansione, dove tante carte sono già state rivelate nella nostra lingua.

Absol ex Megaevoluzione

Cominciamo con la nuova carta di Mega Absol-ex. Bisogna subito segnalare che si tratta di un Pokémon Base, che quindi non necessiterà di evolversi da un normale Absol. Il primo attacco è particolarmente inquietante, magari se accoppiato con Dragapult-ex: permette di mandare K.O. un Pokémon avversario che ha già ricevuto sei segnalini danno. Il costo dell’attacco è di una Energia Oscurità e una Incolore. Il secondo attacco, invece, permette di infliggere 200 danni al Pokémon difensore e, allo stesso tempo, scegliere una carta dalla mano dell’avversario e scartarla.

mawile Megaevoluzione

Passiamo ora a Mega Mawile-ex, anch’esso un Pokémon Base. Il primo attacco, dal costo di due Energie Metallo, infligge 80 danni moltiplicati per il numero di carte premio che abbiamo pescato, per un totale possibile di 400 danni. Il secondo attacco, invece, infligge 260 danni al costo di due Energie Metallo e una Incolore, ma se il Pokémon difensore ha già segnalini danno assegnati, questo attacco infligge invece 30 danni. Ricordiamo che sia Mega Mawile-ex che Mega Absol-ex, in quanto pokémon megaevoluti, cedono ben 3 carte premio quando mandati K.O.

carte Megaevoluzione

Passiamo ora ad altre tre nuove carte presentate, di cui due dall’illustrazione estesa. Si parla del bellissimo Riolu, posizionato nella cima di una torre di vedetta, e dello psichedelico Alakazam, intento a mantenere in equilibrio delle rocce con i suoi poteri psichici. L’Abilità di Alakazam permette di pecare tre carte dal proprio mazzo quando Alakazam viene messo in gioco. Il suo unico attacco, invece, infligge 20 danni moltiplicati per il numero di carte nella nostra mano.

Passando a Cinderace, abbiamo anche qui una interessante possibile strategia. La sua Abilità permette di giocare Cinderace come Pokémon Base solamente se lo peschiamo fra le sette carte iniziali pescate all’inizio della partita. In questo modo, il suo attacco risulta particolarmente utile per caricare i nostri Pokémon in panchina velocemente: con una Energia Incolore (può andare in qualsiasi mazzo!), infligge 50 danni al Pokémon difensore e ci permette di cercare tre Energie di qualsiasi tipo per poi assegnarle ai nostri Pokémon in panchina.

Megaevoluzione

Chiudiamo la lista delle nuove carte con la linea evolutiva di Nincada, Ninjask e Shedinja. La strategia che accoppia i Pokémon di terza generazione è particolarmente interessante: l’Abilità di Ninjask permette di cercare Shedinja dal mazzo e metterlo in panchina. Il suo attacco infligge invece 90 danni con una Energia Erba e una Incolore e permette inoltre a Ninjask di scambiarsi con un Pokémon nella propria panchina.

Shedinja, invece, sfrutta questo effetto per entrare in gioco quando l’avversario è già danneggiato. Il suo unico attacco, dal costo di una Energia Psico, infligge infatti 20 danni moltiplicati per il numero di segnalini danno presenti sul Pokémon avversario. Questo significa che, dopo i 90 danni di Ninjask, Shedinja è in grado di infliggerne 180. La sua Abilità, invece, riduce il quantitativo di carte premio pescate quando Shedinja viene messo K.O. a zero.

Mega Gardevoir

Restate connessi alle pagine del nostro sito per non perdere tutte le informazioni relative alle nuove carte provenienti da Megaevoluzione. In precedenza, è stata rivelata l’esistenza di Mega Camerupt-ex, Mega Abomasnow-ex e Mega Kangaskhan-ex, quindi aspettatevi che vengano rivelati i loro effetti molto presto!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia