In data 2 luglio 2025 ha debuttato l’evento bonus dedicato ad Alcremie su GCC Pokémon Pocket. Si tratta di un evento basato sulle lotte che pemetterà di ottenere delle buste di espansione speciali dal contenuto di una carta ciascuna. Cinque carte diverse potranno essere trovate all’interno di queste buste, ciascuna con una propria probabilità di apparizione. Vediamo insieme i dettagli dell’evento in seguito.
Iniziamo con i dettagli sulle carte incluse nelle buste speciali. Potremo trovare Vanillite, Audino, Dragonair, Jolteon e l’illustrazione estesa di Alcremie. Le prime tre carte sono le più comuni, mentre Jolteon è di rarità 3 rombi e Alcremie una stella.
Come detto, per ottenere queste carte bisogna completare delle battaglie. Sono disponibili quattro diversi gradi di difficoltà, dove dovremo affrontare dei mazzi basati su Alcremie e sulla mossa Dolce Staffetta, che aumenta i danni inflitti in base a quante volte è stata utilizzata durante la partita stessa. Ogni lotta garantirà delle ricompense speciali al primo completamento (come clessidre busta, buoni e buste bonus), mentre ai completamenti successivi ci sarà una probabilità crescente (direttamente proporzionale al livello di difficoltà) di ricevere una busta bonus come premio.
Vediamo ora nel dettaglio la probabilità di ottenere ciascuna carta da una busta speciale:
- Vanillite: 23.84%
- Audino: 23.84%
- Dragonair: 23.84%
- Jolteon: 15.82%
- Alcremie: 12.66%
La probabilità di ottenere Alcremie, tutto sommato, non è così alta, quindi vi invitiamo a fare più battaglie possibili per cercare di ottenerla. I mazzi consigliati per sconfiggere velocemente questo avversario sono basati su Pokémon di tipo Metallo (come per esempio il sempreverde Dialga-ex o Solgaleo-ex), oppure su strategie molto veloci per evitare che l’avversario accumuli utilizzi di Dolce Staffetta.
Ricordiamo che l’evento terminerà in data 12 luglio 2025, quindi affrettatevi a completare le battaglie in tempo per non perdere nessuna delle cinque nuove carte promozionali connesse all’ultimo set rilasciato, ovvero Il Bosco di Eevee. Per guardare tutte le carte contenute in questo set, vi consigliamo di visitare il nostro Pokédex!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Porkemon
Molto carina!
Sayer
È una delle lotte più facili degli ultimi tempi, quella di Rayquaza era un po’ più ostica
evilespeon
Io non lo sono mai XD
Grazieeee again
Diamaxus
Sono stato fortunato
Di nullaaa
evilespeon
Beato te kohai ...geazieee milleeeee
Diamaxus
Bellissima, vero
Vero
io una l'ho trovata, la cpu non è molto forte a questo giro ce la puoi fare senpai
evilespeon
Vero stupendaaaaa
Io me la sogno sigh
Che cul...ehm...fortuna XD