1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Su Pokémon GO ora è possibile organizzare i raid all’interno del gioco

Su Pokémon GO è appena arrivata la gestione RSVP, una funzione che permette di organizzare i raid direttamente all’interno dell’applicazione.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Pokémon GO ha da poco rilasciato una nuova funzione che permette di organizzare i raid direttamente all’interno dell’applicazione: si tratta della gestione RSVP.

Per chi non ne fosse a conoscenza, RSVP è una sigla proveniente dalla frase “Répondez s’il vous plaît”, che tradotta dal francese vuol dire “si prega di rispondere”. Viene utilizzata spesso nei biglietti di invito per chiedere una risposta celere dall’invitato. Ed è proprio questo lo scopo della nuova funzione: far sapere che si è disponibili per partecipare a un raid di Pokémon GO e organizzarsi per tempo con gli amici, i familiari e gli altri Allenatori e le altre Allenatrici della community e di tutto il mondo.

Si tratta di una funzione che renderà più accessibili i raid, permettendo a molti giocatori di evitare l’utilizzo di applicazioni di terze parti e connettendo Allenatori vicini che magari non hanno modo di organizzarsi altrimenti.

La gestione RSVP permette ai giocatori di programmare i loro raid non appena un Uovo raid appare in una Palestra. Permette persino di vedere quanti Allenatori hanno confermato in anticipo la loro presenza a un raid specifico.

Selezionando un Uovo raid, comparirà l’icona di un calendario. Tramite un menù che si aprirà, premendo sull’icona, ci verrà chiesto in che fascia oraria vogliamo partecipare al raid tra alcune proposte selezionabili. Potremo inoltre invitare fino a 5 amici vicini o da altre parti del mondo e questi avranno modo di organizzarsi per tempo per raggiungerci o partecipare da remoto. Sono inclusi anche i raid Ombra. E se l’amico che ci ha invitato a un raid remoto non dovesse partecipare, non preoccupatevi, potrete partecipare lo stesso e invitare a vostra volta altri amici.

Gli Allenatori potranno rivedere i raid per cui hanno confermato in anticipo la loro presenza, scoprire ulteriori raid nelle vicinanze ai quali fare RSVP e ricevere promemoria relativi agli orari dei loro raid programmati.

Saranno tanti gli eventi raid in arrivo nelle prossime settimane e per maggiori dettagli sulla funzione potete visitare il sito ufficiale di Pokémon GO e continuare a seguirci!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Pokémon GO
Pokémon GO Raid

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia