Il 70° episodio della serie anime Orizzonti Pokémon è arrivato! Come sempre, è stato trasmesso sul canale giapponese TV Tokyo e porta il titolo “Il martello di Tinkatink non è stato realizzato in un giorno“. Nello scorso episodio abbiamo visto il nostro gruppo, di stanza a Nordivia, ricevere una pista per raggiungere la ricercatrice Rea, che potrebbe sapere qualcosa di più su Terapagos.
Mentre salgono lungo il Pendio Infernale vengono sorpresi dalla caduta improvvisa di alcune vaschette metalliche molto pesanti, lanciate da un Bombirdier, Pokémon che trattiene degli oggetti nella sua tasca e li lancia dall’alto. Continuando la scalata Tintatink di Dot scorge delle lastre di metallo ottime per potenziare il suo martello, tanto che comincia a martellarle distraendosi totalmente dalla realtà, ignorando persino lo stesso Bombirdier che, nel tentativo di spaventarla, continua a lanciare oggetti.
Vedendo però la fissazione della sua prescelta vittima per la lastra di metallo decide alla fine di rubarla, lasciando Tinkatink estremamente triste. Questa corre al suo inseguimento e si separa dal gruppo, che non vedendola più va alla sua ricerca. Da entrambe le parti, sia il Pokémon Forgiatore che i ragazzi chiedono informazioni ai Pokémon selvatici sperando di avere qualche notizia riguardo l’oggetto delle loro ricerche. Poi, però, sentono un rumore metallico provenire da quello che è il nascondiglio di Bombirdier.
La prima ad arrivare è Tinkatink, che tenta di recuperare la sua lastra, e mentre fa questo Dot e Quaxwell la raggiungono e decidono di attaccare Bombirdier per dare alla loro amica il tempo necessario a finire di forgiare il suo nuovo martello. Il loro avversario fa però una mossa totalmente inaspettata, ovvero si teracristallizza, lasciando Dot sorpresa, non pensando che una cosa del genere fosse possibile. In quel momento arriva anche un altro Bombirdier all’assalto. Avendo perso la propria terasfera, Dot e Quaxwell sono ora in netto svantaggio e la situazione si fa pericolosa.
Quaxwell tenta disperatamente di mandare a segno un attacco, ma gli assalti di ben due Bombirdier sono difficili da evitare. Nel frattempo Tinkatink finisce il suo lavoro e si accorge della situazione. Totalmente immersa nelle sue stesse lacrime di sofferenza, tenta di avvicinarsi lentamente per aiutare, ma il martello è adesso troppo pesante da sollevare. È costretta, stremata e priva di forze, a evolversi. Solo in questo modo può fare coppia con Quaxwell per combattere i Pokémon cattivoni che per tutto il giorno l’hanno tormentata, dando il colpo finale con la nuova mossa Carineria.
Quello della teracristallizzazione era un fatto ignorato persino da Friede, che rimane stranito dalla cosa. Tinkatuff poi non si fa smentire, riprendendo a martellare un bullone trovato sul posto. Il gruppo può adesso riprendere la sua salita! Anche il 70° episodio di Orizzonti Pokémon giunge al termine, ma se siete curiosi e volete recuperare gli episodi precedenti in attesa dei prossimi riassunti potete dare un’occhiata ai nostri articoli.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia