La serie Pokémon comincerà a tastare il terreno su Nintendo Switch 2 già nel corso di quest’anno – grazie in particolare alle edizioni potenziate per la console di Leggende Pokémon Z-A e dei giochi ambientati a Paldea – in attesa dell’arrivo dei prossimi titoli principali. Di questi ultimi emersero già alcune indiscrezioni dal famoso Tera Leak (con GAIA come codice identificativo), oltre che da disparate fonti, una delle quali affermava una loro pubblicazione cross-generazionale.
Ebbene, nuove voci di corridoio che rivelino i possibili contenuti sui futuri giochi di decima generazione continuano a emergere in rete. Uno di questi, condiviso dall’account Centro Leaks, vorrebbe confermare la natura della regione dei nuovi titoli (la cui uscita sarebbe prevista il prossimo anno in esclusiva per Nintendo Switch 2), che consisterà in un arcipelago basato sulle isole Cicladi, nei pressi della Grecia.
Get ready for an oceanic adventure 🏝️
— Centro LEAKS (@CentroLeaks) April 25, 2025
It's true, we can confirm that Pokémon Gen 10, codenamed Gaia, will take place in the Cyclades!
The game is planned for release next year exclusively for Switch 2 🛴 pic.twitter.com/zU9Dmm2U9u
A livello geografico, l’arcipelago si colloca nel Mar Egeo e conta più o meno 220 isole, disposte secondo una configurazione concentrica che dà origine al nome stesso (dal greco antico ἐν κύκλῳ, “in cerchio“). Di tutte le isole circa una trentina sono considerate le più importanti in termini di dimensioni e numero di abitanti; tra queste le più conosciute sono sicuramente Mykonos e Santorini (quest’ultima legata al mito della città perduta di Atlantide).
Altre speculazioni inerenti ai giochi in uscita provengono invece dall’utente Moot, il quale rivela alcuni dettagli provenienti da una riunione successiva al Nintendo Direct dedicato a Switch 2 a cui hanno partecipato The Pokémon Company, Game Freak e altre figure coinvolte nel brand dei mostriciattoli tascabili. Le informazioni condivise si soffermano in particolare sulle figure dei Majin (in riferimento ai jinn, i geni del folklore islamico) un gruppo di creature gerarchicamente organizzato dotate di abilità tali da manipolare l’ambiente circostante.
La grande influenza esercitata dai Majin sarebbe alla base della meccanica peculiare e degli eventi caratteristici dei giochi di decima generazione: essi infatti si manifesterebbero nel corso della storia prendendo il controllo di determinati Pokémon deputati come recipienti, dotandoli di una forza inaudita per esercitare il loro potere. Lo stesso verrebbe usufruito attraverso nuovi strumenti legati ai Majin da assegnare ai propri Pokémon che porterebbero a una condizione detta Apoteosi, in grado di garantire vantaggi rilevanti nelle lotte; addirittura ci sarebbero alcuni Pokémon definiti Apostoli che accedendo a tale potenziamento otterrebbero delle forme esclusive.
Le informazioni presentate non hanno al momento alcuna conferma ufficiale, ma se l’argomento ha stuzzicato la vostra curiosità potete comunque approfondirlo grazie al recente Leakkedì di Cydonia.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
RyanStone
Se il rumor si rivelasse vero e il tema fosse il viaggio odisseico del protagonista, le Cicladi sarebbero la giusta scelta per rappresentarlo però deve avere una gran libertà di movimento su più livelli.
I cosiddetti Majin sono un concept interessante e azzardo a dirlo ma le Mosse Z e la Tera sembrano provenire proprio da questa idea
Layla_Serizawa
l'idea della mappa ad arcipelago non è che mi ispiri molto, ma staremo a vedere ò-ò
comunque tanto è ancora lontana xD
Sayer
Ancora deve uscire Z-A e io sto già in Hype per la 10a Gen.
La mappa fatta ad arcipelago può essere un'arma a doppio taglio però... Speriamo bene
La nuova meccanica invece, per quel poco che è trapelato, sembra essere molto intrigante