Dopo gli importanti annunci riguardanti il franchise che si sono susseguiti nella giornata del Pokémon Presents, tenutasi l’8 agosto, un’altra notizia è stata rivelata e riguarda i contenuti del secondo DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto. Questa prevede la possibilità di catturare tutti i Pokémon iniziali all’interno dell’espansione “Il Tesoro dell’Area Zero – Il disco indaco“, la cui uscita è prevista per l’inverno del 2023.
La seconda parte porta il protagonista a scoprire il Bioterarium dell’Istituto Mirtillo, una struttura sottomarina suddivisa in quattro diversi biomi, ognuno con Pokémon che si adattano meglio a quell’ambiente specifico. Sarà in queste nuove aree che sarà possibile incontrare tutti i Pokémon iniziali delle regioni precedenti: da Bulbasaur a Popplio, passando per Rowlet e Cyndaquil, non mancherà nessuno.
“Il disco indaco”, il secondo DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto, permetterà quindi la cattura dei Pokémon iniziali di tutte le generazioni, anche se sarà più difficile incontrarli rispetto agli altri mostri tascabili. Sarà interessante anche affrontarli e vedere le loro teracristallizzazioni. Ecco la lista con tutti i compagni iniziali che saranno avvistabili:
- Bulbasaur;
 - Charmander;
 - Squirtle;
 - Chikorita;
 - Cyndaquil;
 - Totodile;
 - Treeko;
 - Torchic;
 - Mudkip;
 - Turtwig;
 - Chimchar;
 - Piplup;
 - Snivy;
 - Tepig;
 - Oshawott;
 - Chespin;
 - Fennekin;
 - Froakie;
 - Rowlet;
 - Litten;
 - Popplio;
 - Grookey;
 - Scorbunny;
 - Sobble.
 
La notizia dell’arrivo dei Pokémon iniziali nel secondo DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto farà sicuramente felici tutti i giocatori, dal momento che alcuni di questi risultano essere tra i mostri tascabili più amati in assoluto dai fan. Il preordine per acquistare le due parti dell’espansione “Il Tesoro dell’Area Zero” è già disponibile: la prima, “La maschera turchese“, è in arrivo il 13 settembre. Al contrario, la seconda non ha una data ufficiale di rilascio, ma semplicemente al momento è prevista per l’inverno del 2023.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
