1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon HOME: come cambiare le mosse dei Pokémon nell’app

L’aggiornamento 3.0 di Pokémon HOME permette ai giocatori di cambiare le mosse dei propri Pokémon, ma secondo alcune regole.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
3

Dopo l’arrivo della compatibilità tra Pokémon HOME e i nuovi giochi Pokémon di Scarlatto e Violetto, l’aggiornamento 3.0 ha aggiunto una nuova e utile funzione per permettere ai giocatori di cambiare le mosse dei propri mostri tascabili all’interno dei box dell’applicazione. Tuttavia, esistono delle regole e restrizioni che ogni Allenatore deve conoscere per poter utilizzare al meglio questa opzione.

Dall’uscita dei giochi di Pokémon Perla Splendente e Diamante Lucente, l’applicazione di Pokémon HOME ha iniziato a mantenere separati i salvataggi. Infatti, quando un Pokémon viene spostato all’interno dei diversi giochi, questo si adatterà a quello in questione: tuttavia, l’applicazione conserverà i dati del proprio mostriciattolo per quando verrà spostato in uno diverso. È possibile visualizzare i dettagli dei propri amici tascabili all’interno dei diversi software: per il momento si può controllare esclusivamente dalla versione mobile di Pokémon HOME.

Pokémon HOME

Esiste inoltre un’ulteriore funzione, che permette di modificare le mosse dei propri Pokémon che sono stati spostati dalla Banca di Pokémon HOME e inseriti in uno dei giochi. Quando questo avviene, il proprio mostro tascabile potrebbe ottenere una speciale icona arancione, che ricorda il simbolo di una Macchina Tecnica, che manterrà fino al salvataggio delle modifiche. Ai Pokémon che possiedono questa icona, il giocatore potrà modificare le mosse. Una volta che i mostri tascabili vengono rimessi nei box di Pokémon HOME, la funzione non sarà più disponibile fino a che non verranno spostati nuovamente in uno dei giochi.

L’opzione Fai ricordare una mossa permette infatti di selezionarle tra tutte quelle che il Pokémon può imparare fino al livello attuale, comprese quelle che conosceva quando si è schiuso dall’Uovo e quelle insegnate tramite Macchina Tecnica. Se il mostro tascabile viene inviato in un gioco differente, potrà ugualmente apprendere le mosse del gioco di origine, a patto che possa impararle anche nel gioco in cui viene trasferito

Facciamo un esempio: nel gioco Scarlatto e Violetto, Lycanroc conosce la mossa Terascoppio. Il giocatore decide di spostarlo in Spada e Scudo: in questo modo, il Pokémon perderà la mossa e andrà sostituita. Nel momento in cui il mostro tascabile verrà trasferito nuovamente in Pokémon Scarlatto e Violetto, sarà possibile utilizzare la funzione Fai ricordare una mossa per insegnare ancora una volta Terascoppio.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Pokémon HOME
aggiornamento Pokémon HOME

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti