1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Mario Strikers: Battle League, ecco tutte le novità del secondo aggiornamento gratuito

Due nuovi personaggi, in uno stadio mai visto e con speciali attrezzature. Questo e altro nell’aggiornamento di Mario Strikers: Battle League

di 
   · 4 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
2

È arrivato puntuale, dopo esser stato annunciato tra le novità del Nintendo Direct, l’aggiornamento gratuito alla versione 1.2.0 di Mario Strikers: Battle League Football. Tra le novità più interessanti del Pacchetto 2 ci sono Pauline e Diddy Kong, i due nuovi personaggi che potranno giocare nel nuovo stadio Planetoide indossando le attrezzature del set Barile.

L’attivazione dell’aggiornamento di Mario Strikers è stata ufficializzata con un trailer dedicato, che ha mostrato anche le statistiche dei due nuovi personaggi. Tutte le altre funzionalità aggiunte in questa patch sono tutte contenute in un comunicato ufficiale sulla pagina dedicata al supporto di Nintendo. Vediamo nel dettaglio il contenuto di questo Pacchetto 2:

Come aggiornare il gioco

Innanzitutto, è sempre utile ricordare come verificare che l’aggiornamento di Mario Strikers sia avvenuto correttamente. Per fare ciò, è importante che la vostra console Nintendo Switch sia connessa a una rete internet. Selezionando dunque l’icona del gioco Mario Strikers: Battle League Football e premendo il tasto + o su di essa, si aprirà una finestra dalla quale potrete selezionare la voce Aggiornamento software, seguito da Via Internet. Una volta terminato il processo, potrete giocare e godere di tutte le novità di questa patch.

Pauline e Diddy Kong

I due nuovi personaggi giocabili sono del tutto diversi tra loro. Pauline è molto forte fisicamente e anche parecchio veloce. I suoi potenti contrasti possono essere un grattacapo durante le partite, il che può fornire una carta difensiva e di ripartenza importante in ottica competitiva. Il suo Supertiro consiste in un colpo di microfono al pallone, che genera un’energia musicale tale da colpire gli avversari circostanti e farsi strada con un pentagramma nella porta difesa da Boom-Boom.

Al contrario, la stazza di Diddy Kong non gli permette di essere classificato come un giocatore particolarmente forte, ma la sua velocità è impressionante. Posizionatelo in mezzo al campo e si rivelerà un centrocampista di grande tecnica e dagli abili passaggi, che potranno essere precisi assist per gli attaccanti della squadra. Quando è il momento del Supertiro, si lascia sparare da un cannone e colpisce con una potenza micidiale il pallone con la coda.

Lo stadio Planetoide e il set Barile

Il nuovo impianto ha assunto il nome di Planetoide. Questo perché è stato costruito utilizzando frammenti di pianeti molto vicini, sui quali si può ospitare un grande pubblico internazionale. Ce ne sono tre livelli, come per gli altri stadi: il primo è gratuito, mentre Planetoide 2 e Planetoide 3 possono essere acquistati per 10000 rupie. Potrete anche decidere di impostarlo come stadio ufficiale del vostro club.

aggiornamento Mario Strikers

Il set Barile, invece, è una raccolta di attrezzature del tutto nuove. Si tratta di un insieme di pezzi di armatura ricavati da barili di legno. Le statistiche che si vanno prevalentemente a migliorare utilizzando i pezzi di questo set sono tiri e passaggi. Ricordate di indossare il casco e di ricoprire braccia, corpo e gambe prima di sfidare le altre squadre su Mario Strikers!

aggiornamento Mario Strikers

Funzionalità aggiunte

Tra le funzionalità di questo aggiornamento gratuito, troviamo in primo luogo l’aggiunta delle Classifiche degli attaccanti. Questa nuova voce del menu principale ti permette di confrontare le tue abilità individuali con gli altri giocatori online in un determinato periodo di tempo con il “Punteggio abilità”, che varia in base alle tue prestazioni nelle partite online (da cui sono escluse le Partite con Amici).

Riguardo lo Strikers Club, sarà ora possibile personalizzare i tifosi nello stadio. Basterà infatti accedere alla propria squadra online selezionando “Gestione Club”, poi “Stadio” e, infine, “Tifosi”. Ma non è tutto, perché altra aggiunta di personalizzazione è quella dei fuochi d’artificio e dei coriandoli quando viene segnata una rete o viene vinta una partita. Per fare ciò servirà pagare con delle monete di gioco. Per farlo la voce di riferimento è “Gestione del club”, da cui successivamente bisognerà selezionare “Celebrazione della partita”.

Le modifiche generali

Per finire, sono da citare anche tutte quelle innumerevoli modifiche che riguardano il bilanciamento del gioco e la risoluzione di vari problemi, utili a migliorare l’esperienza di gioco. Per semplificare, faremo un elenco di tutte quelle comunicate da Nintendo:

  • I compagni di squadra (CPU) marcheranno gli avversari più rapidamente;
  • L’ordine dei personaggi quando cambi giocatore è stato regolato;
  • Il tempo di ricarica per il Passaggio e il Pallonetto è stato adeguato;
  • La quantità di monete e gettoni guadagnati in base ai risultati di una partita è stata aumentata;
  • Un Club Strikers non sarà autorizzato a partecipare a una stagione se nessun membro di un club è stato online entro un certo periodo di tempo, che da questo aggiornamento va dai 90 giorni ai 30 giorni;
  • Quando la differenza di punteggio è di 2 punti tra due squadre, la squadra perdente può lanciare 1 Blocco ? al calcio d’inizio;
  • Il sistema di matchmaking online è stato aggiornato;
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti