1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon Scarlatto e Violetto, i fan si uniscono sui social per chiedere la traduzione in portoghese

I fan brasiliani hanno iniziato una campagna su Twitter per chiedere la traduzione di Pokémon Scarlatto e Violetto in portoghese.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
5

I Pokémon sono amati in tutto il mondo ma sfortunatamente non tutti i giocatori possono godersi i vari titoli della saga nella loro lingua madre, per questo i fan brasiliani hanno lanciato una campagna per avere la possibilità di giocare Pokémon Scarlatto e Violetto in brasiliano portoghese. Il portoghese è infatti la quinta lingua più parlata al mondo e sembra strano che non sia ancora disponibile nei titoli Pokémon. La campagna è iniziata su Twitter e sta trovando molti sostenitori tra i fan di tutto il mondo.

Questo problema non si limita solo ai fan brasiliani del gioco. Pokémon Scarlatto e Violetto secondo il sito ufficiale giapponese infatti, le lingue disponibili all’interno del gioco saranno: giapponese, inglese, spagnolo, francese, tedesco, italiano, coreano, cinese tradizionale e cinese semplificato. Restano quindi esclusi tante famiglie linguistiche come le lingue scandinave, le lingue slave, l’arabo e tante altre.

Sicuramente la mancanza della propria lingua madre obbliga i giocatori a giocare in inglese e quindi imparare una nuova lingua. Ma è allo stesso tempo vero che ognuno dovrebbe essere in grado di poter giocare ai titoli Pokémon nella propria lingua madre.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Twitter
brasile Pokémon Scarlatto e Violetto traduzione

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti