Un ricercatore dei nostri tempi ha appena rinvenuto nella Biblioteca di Canalipoli a Sinnoh un video molto rovinato che mostrerebbe un’antica versione della regione. Stiamo parlando un antichissimo reperto di Hisui, e il ricercatore che ha registrato il video si è imbattuto in un misterioso Pokémon attualmente sconosciuto. Sta a noi Allenatori aiutare i ricercatori a risolvere il mistero.
Da qual poco che si riesce a vedere e sentire dal video i dubbi e le speculazioni dei fan sono molteplici. Vediamo il ricercatore di Hisui aggirarsi per un paesaggio innevato, e lo sentiamo molto sorpreso di incontrare alcuni Pokémon selvatici come degli Snorunt. Successivamente decide di addentrarsi in quella che sembra essere una zona boschiva, in cui incontra una creatura strana che gli incute anche un certo timore pur essendo adorabile.
Coda rossa, pelo morbido e bianco, occhia grandi e gialli. Inizialmente l’esploratore crede di essere davanti a Growlithe o Vulpix, ma poi si ricrede: quello è un Pokémon attualmente sconosciuto. Dopo aver notato l’essere umano, non è chiaro se sia il Pokémon stesso ad aggredire il ricercatore o a farlo sia un’altra creatura, sta di fatto che il il video si interrompe, e incombe il silenzio.
Dalle prime indiscrezioni online molto parlano di Arcanine di Hisui, o magari una forma antica di Froslass. Altri invece credono si tratti di un nuovo Pokémon o magari di Zorua di Hisui. Potremmo essere difronte a l’annuncio imminente di una nuova forma di Hisui, dove il primo stadio evolutivo sembrerebbe docile e mansueto, mentre la sua evoluzione è più aggressiva e diffidente nei confronti degli esseri umani.
Scopriremo presto chi è la “regina” di cui molti parlano? O magari entreremo in contatto con un nuovo Pokémon regale da affrontare? Scrutiamo il video con attenzione Allenatori, novità sono in arrivo.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Carl-J90
Ho pensato al Professore Pokémon di turno perché venendo da un'altra regione e avendo viaggiato molto per il mondo potrebbe benissimo aver visitato in precedenza un luogo caratterizzato da una tecnologia più evoluta e quindi potrebbe averla in qualche modo importata a Hisui per usarla nelle sue ricerche.
Oltre al fatto che magari conosce dei Pokémon, ma nelle loro versioni regionali o abitanti di altri tipi di habitat(es: Snorunt) oppure, ancora, non li ha mai visti o li ha visti solo in ritratti o simili.
è una lettura interessante, ma, secondo me, è troppo meta per essere stata usata da quelli di TPC...secondo me, un'idea simile l'avrebbero più usata per sponsorizzare Go piuttosto che Leggende Arceus! Inoltre, spesso è capitato che noi fan over-interpretiamo le intenzioni degli sviluppatori o gli addetti al marketing i quali, con la "scusa" dei giochi finalizzati soprattutto a un pubblico di bambini, non hanno mai pensato a cose troppo meta o mature! A parte ciò, la tua idea sarebbe stra-interessante per un eventuale fan gaming Pokémon! *^*
TheDarkCharizard
Perché se ha le nostre conoscenze vuol dire che non ha mai giocato a LPA e non sa cos’è né ha mai usato un Archeus phone, dunque non lo sa usare, ma ha conoscenza di oggetti simili come Rotom-Phone ecc
Sabry
Non ci avevo pensato...è quelo che succederebbe se un giocatore di Go venisse risucchiato nel mondo pokemon
Io saprei usare un cellulare comune ma magari un arceuphone non funziona come un cellulare comune come un pokecrone (mi scuso non so come si scrive) non è esatammente come un normale orologio da polso
TheDarkCharizard
Imo c’è ancora un’altra lettura!
Siccome questo è un video di marketing potrebbe starci che si voglia proporre un “what If” in cui un giocatore reale come noi venga portato all’interno dei giochi e qui si trovi davanti l’Archeus phone (di cui anche noi non sappiamo nulla, ma sapremmo usare intuitivamente).
Riguardando il video, infatti, il ragazzo non sembra che si stupisca degli snorunt perché in quella zona,ma dell’effettivo freddo che fa dove si trova! (cosa che dovrebbe essere banale per chiunque essendo in alta quota e nevicando,ma per lui non è scontata evidentemente).
Anche questo si spiegherebbe se la persona nel trailer avesse le nostre stesse conoscenze e quindi si stupisse di vedere degli Snorunt poichè “In carne ed ossa” (guarda caso si copre il dialogo subito dopo non svelando il perché dello stupore) e quindi sa anche dove si trova,ma semplicemente non l’ha mai sperimentato nel vivo. È intuitivo che si capirebbe anche perché conosce degli snorunt,ma non il Pokemon misterioso.
Alla fine del trailer si sentono dei passi calmi diretti verso il dispositivo, probabilmente è una scena utile a contestualizzare il cellulare trovato randomicamente per terra nei giochi.
DarthMizu
Anche io ho storto il naso per lo stesso motivo, per l'incoerenza del video in molti aspetti
Esatto, forse è la cosa più sensata, che chi fa il video sia il prof di turno magari più giovane appena arrivato a Hisui. In questo modo si potrebbe quasi giustificare anche il fatto che si stupisca della presenza di Snorunt tra la neve. Magari proviene da una regione senza snorunt, o senza neve. Perché se chi ha girato il video fosse nativo di Hisui, sarebbe da mettersi le mani nei capelli dall'illogicità di questo teaser.
Carl-J90
Hmmm....sono combattuto! Da una parte trovo il video in se interessante e carino al punto da incuriosirmi molto, ma dall'altro sono contrariato dal fatto che a livello di lore esista un video girato nella Hisui del passato...mi sembra troppo out of time! Capirei se c'entrasse il/la protagonista con l'Arceus Phone alla mano, ma qui a quanto ho capito si parla di un ricercatore che non è nessuno dei due! Davvero nell'antichità di Sinnoh esisteva già una tecnologia tale da poter permettere di fare video o registrazioni audio? Boh...spero che anche a 'sto giro riescano a giustificare la cosa, al momento continuo a storcere il naso! >.<
@Josh: Condivido ciò che hai scritto, ma se proprio si parlerà di viaggiatori temporali, secondo me, il protagonista di questo video non sarà Bellocchio! Esso è un agente della polizia internazionale nonché detective privato, qui a quanto ho capito si parla di un ricercatore, probabilmente un Pokézoologo o qualcosa di simile! Se vogliamo tirare in ballo personaggi già visti e magari la possibilità che si torni con i videgiochi a citare l'anime, io punterei su Oak...d'altronde abbiamo già conosciuto il lui giovane e per me ci starebbe un sacco come protagonista di questo video! Oppure, se vogliamo attenerci ai personaggi presentati ufficialmente, io punterei sul Professore Pokémon di turno, magari in un momento in cui era appena arrivato a Hisui e stava conducendo personalmente delle ricerche sul campo!
Dynamon
sembra che se continui cosi ce lo zampino di turner che ha disegnato in contribuzione con la 5 gen