1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon GO ha guadagnato più di 5 miliardi in 5 anni

Nato nel 2016, Pokémon GO ha continuato a crescere ogni anno e così le sue entrate, arrivando a guadagnare più di 5 miliardi di dollari.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
3

Inaugurato per la prima volta nel 2016, Pokémon GO non ha mai smesso di crescere da quel momento. Anno dopo anno i giocatori sono aumentati sempre di più e così il fatturato di Pokémon GO, che a oggi ammonta a ben più di 5 miliardi. Un traguardo straordinario, considerando la giovane età dell’applicazione che quest’anno compie 5 anni.

Con un guadagno di circa un miliardo all’anno, il titolo si staglia sulla vetta dei videogiochi che sfruttano la geolocalizzazione e la realtà aumentata, superando anche il prodotto di Square Enix, Dragon Quest Walk, e Jurassic World Alive di Ludia. Basti pensare che, arrivati alla metà del 2021, l’applicazione di Niantic ha già raccolto 641,6 milioni di dollari mentre il guadagno di Dragon Quest Walk ammonta a 261 milioni. Una differenza non irrilevante ma che dimostra l’incredibile sviluppo che Pokémon GO sta conoscendo fin dalla sua nascita, con un aumento delle entrate del 41% anno per anno.

La crescita di Pokémon GO di anno di anno, arrivando a guadagnare più di 5 miliardi dalla sua nascita.

Per quanto riguarda i vari paesi, gli Stati Uniti si collocano in cima agli stati che più contribuiscono alle entrate del gioco con un 36,6% di giocatori che spendono all’interno dell’app. Subito al secondo posto, invece, si trova il Giappone con il 32% e al terzo posto la Germania, decisamente più distaccata dagli altri con una percentuale del 5,4%. Fino ad ora, Pokémon GO ha raccolto circa 632 milioni di dowload; anche in questo caso gli Stati Uniti sono i maggiori contribuenti con il 18,3% dei download totali. Sono questi numeri stratosferici, che dimostrano come Niantic sia riuscita a far valere Pokémon GO in ogni situazione, arrivando a guadagnare miliardi di dollari in poco tempo.

Perfino nel 2020, quando un’applicazione che si basa sull’avere le persone fuori casa avrebbe dovuto risentire delle chiusure per la pandemia, questo titolo ha continuato a crescere, facendo leva su più funzionalità che permettessero ai giocatori di godersi il gioco anche stando a casa. Nonostante gli ostacoli che si sono presentati nel corso di questi anni, quindi, Pokémon GO non ha mai smesso di reinventarsi e di evolvere per venire incontro alle richieste del momento, restando sempre al passo con i tempi.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Sensor Tower
Niantic Pokémon GO

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti