1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Rayquaza aveva la bocca blu: ve ne eravate accorti?

L’utente di Twitter “Dr. Lava’s Lost Pokémon” ha mostrato alcune immagini del Pokémon leggendario Rayquaza con la bocca blu.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
3

È passato un po’ di tempo dalla prima apparizione di Rayquaza in Pokémon Rubino e Zaffiro, ma quanti di voi avevano fatto caso che all’epoca il Pokémon Stratosfera aveva la bocca blu? Forse si rimpinzava di baccarancia? L’utente di Twitter Dr. Lava’s Lost Pokémon ha pubblicato i primi sprite di Rayquaza che mostrano l’interno della bocca del Pokémon di colore blu.

Il colore della bocca è stato poi cambiato in un più classico rosa nelle immagini ufficiali e in tutti gli sprite a partire dalla quarta generazione. Nell’immagine pubblicata da Dr. Lava’s Lost Pokémon si vede inoltre come sarebbe stato Rayquaza in una grafica più moderna e con la bocca in versione blu, ricolorata dall’artista Nick.

Alcuni utenti hanno provato a spiegare il perché della bocca blu: potrebbe trattarsi di una necessità dal punto di vista grafico, secondo cui il blu avrebbe rappresentato la soluzione giusta per dare contrasto e ombreggiature all’interno della bocca e per evitare di scegliere troppi colori per un singolo personaggio.

Se avete ancora il vostro GameBoy Advance, potete verificare con i vostri occhi. Fate un tuffo nel passato con Pokémon Rubino e Zaffiro e correte alla Torre dei Cieli a catturare Rayquaza dalla bocca blu.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti