1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Il remake di The House of The Dead arriverà su Nintendo Switch

In arrivo un grande classico arcade dagli anni ’90. The House of the Dead: Remake debutterà su Nintendo Switch entro il 2021.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Sta per fare il suo ritorno uno dei grandi classici arcade degli anni ’90: The House of The Dead è in arrivo su Nintendo Switch. Durante l’Indie World Showcase tenutosi il 14 aprile, Nintendo ha annunciato il remake del gioco del 1997, portando l’esperienza di uno dei più famosi horror sparatutto su binari sulla console ibrida. A occuparsi dello sviluppo di The House of the Dead: Remake non sarà la storica SEGA, bensì Forever Entertainment insieme a MegaPixel Studio. La data di uscita è ancora incerta, ma la pubblicazione dovrebbe avvenire entro il 2021.

Il trailer presentato durante la manifestazione mostra una veste grafica moderna unita, secondo le affermazioni di Forever Entertainment, a modifiche al gameplay che si adattano alle nuove piattaforme. È presente la modalità cooperativa che vi riporterà ai cabinati delle sala giochi, ma questa volta non ci sarà bisogno di spendere la paghetta in gettoni. Al posto delle pistole ottiche che caratterizzavano gli sparatutto dell’epoca, questa volta avremo i Joy-Con di Nintendo Switch, ma nulla ci impedisce di immaginare che Nintendo possa corredare il gioco di un accessorio che ricordi le classiche light gun.

Ricordiamo la trama del gioco: il dottor Curien, che compare all’interno del trailer, libera la sua orda di zombie contro l’umanità; toccherà ai due agenti Thomas Rogan e G dell’agenzia AMS il compito di mandare all’aria i piani del folle criminale e salvare Sophie Richards, la scienziata dipendente di Curien e fidanzata di Rogan. Così come nella versione per cabinato, a seconda delle vostre abilità, il gioco presenterà finali alternativi.

Già qualche anno fa vi erano stati rumor sul possibile ritorno dei primi due capitoli del gioco e questa volta The House of the Dead: Remake è ufficialmente in arrivo. Se questa versione dovesse avere successo, i fan potrebbero sperare di mettere le mani anche sul seguito.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte ForeverEntertainment
Indie World Nintendo Switch remake

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti