1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Alex Kidd in Miracle World DX arriva su Nintendo Switch

Alex Kidd in Miracle World DX, il remake dell’originale platform targato SEGA del 1986 è pronto a sbarcare su Nintendo Switch.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
2

Merge Games e Jankenteam hanno rilasciato un nuovo trailer dedicato ad Alex Kidd in Miracle World DX, svelandone la data di rilascio per tutte le piattaforme inclusa Nintendo Switch.

Alex Kidd in Miracle World DX si propone come il remake del primo episodio dell’omonima serie uscito nel 1986 in Giappone – l’anno successivo arrivò nel resto del mondo. Questo ultimo promette di offrire tutto il divertimento dell’originale targato SEGA, con alcune aggiunte potenzialmente intriganti. Spiccano una grafica ripensata da zero, controlli migliorati, nuove modalità fra cui la “Classic Mode” per confrontare il rifacimento con il capostipite e la “Boss Rush Mode”.

alex kidd

Gli autori hanno inserito pure dei livelli inediti, nuove tipologie di nemici e di veicoli, boss fight alternative e una colonna sonora completamente rimasterizzata. Nato come progetto amatoriale e cresciuto poi come prodotto ufficiale, il gioco a cura del duo noto sul web come Narehop e josyanf1 ha avuto il beneplacito del colosso nipponico. Alex Kidd è infatti un’icona storica di SEGA, nata anni prima di Sonic the Hedgehog ma la quale non è mai riuscita a rivaleggiare con l’idraulico baffuto di Nintendo.

Assieme all’edizione digitale, il sito Signature Edition Games in collaborazione con Merge Games ha svelato l’arrivo di due versioni retail di Alex Kidd in Miracle World DX. Una, standard, viene proposta a circa 35 euro mentre l’altra, la Signature Edition, a circa 65 euro. Quest’ultima include:

  • Una copia fisica del gioco
  • Un certificato di autenticità
  • Un artbook
  • Un CD con le tracce musicali del gioco
  • Un portachiavi
  • Delle carte ispirate al gioco carta, sasso, forbici
  • 3 spille
  • Un medaglione accompagnato da una sacca

Il gioco sarà disponibile dal 24 giugno per Nintendo Switch, PC, PlayStation 4, Xbox One, oltre che per Xbox Series S/X e PlayStation 5 tramite retrocompatibilità al prezzo di 19,99 euro.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Signature Edition Games IGN
Nintendo Switch Platform

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti