1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Pokémon dona 200 mila dollari alle associazioni antidiscriminazione asiatica

Dura presa di posizione di Pokémon che condanna le violenze e fa una cospicua donazione ad associazioni antidiscriminazione asiatica

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Gesto altamente simbolico di The Pokémon Company International che, alla luce dei recenti episodi di razzismo e segregazione contro gli asiatici nel mondo, decide di condannare questi gesti e donare una cifra significativa (200 mila dollari) a delle associazioni antidiscriminazione asiatica.

La pandemia in atto ha portato nel mondo un forte vento di odio razziale e segregazione verso gli asiatici. Non da oggi infatti si sente parlare, anche in Italia, di episodi di intolleranza verso gli asiatici la cui colpa sarebbe di essere causa della pandemia. Pokémon ha deciso di non stare a guardare e ha diramato un duro comunicato che condanna le violenze, annunciando una cospicua donazione.

Questa dura presa di posizione arriva dopo la recente strage di Atlanta negli Stati Uniti e arriva da una grande azienda molto seguita anche da un pubblico molto giovane. Questa donazione sicuramente potrà aiutare anche i ragazzi meno informati a prendere coscienza del problema e a eliminare gli atteggiamenti discriminatori.

Pokémon antidiscriminazione asiatica
Foto di Washington.edu

Pokémon ha comunicato che presto condividerà i nomi delle associazioni antidiscriminazione asiatica coinvolte e le iniziative a riguardo. La discesa in campo di Pokémon è solo l’ultima di una serie di aziende del settore che si sono schierate contro le discriminazioni. Ci sono state infatti iniziative del colosso Bungie per combattere la discriminazione razziale o generose donazioni di Niantic al movimento Black Lives Matter. Queste iniziative possono sembrare fatte appositamente per un ritorno di immagine, ma qualunque sia lo scopo la possibilità di Pokémon di arrivare a moltissime persone sarà comunque importante per diffondere il messaggio.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Pokémon
donazioni Iniziativa Pokémon

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti