1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

L’aggiornamento autunnale di Animal Crossing: New Horizons è imminente

L’aggiornamento autunnale di Animal Crossing: New Horizons è “dietro l’angolo”, lo conferma ufficialmente Nintendo of Canada in un articolo.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
22

Isolani, l’attesa sembra essere giunta quasi al termine grazie a un annuncio di Nintendo of Canada che ha rivelato l’imminente arrivo dell’aggiornamento autunnale di Animal Crossing: New Horizons.

In un articolo sul sito ufficiale canadese di Nintendo sono state raccolte le ultime informazioni sugli aggiornamenti gratuiti in arrivo su vari titoli per Nintendo Switch e tra questi risalta proprio Animal Crossing: New Horizons come primo titolo.

“It’s time to celebrate the fall season in the Animal Crossing™: New Horizons game—which means there’s another free update around the corner. Be prepared for seasonal in-game events and activities, plus some spook-tacular tricks and treats!

“È ora di celebrare la stagione autunnale in Animal Crossing: New Horizons – ciò significa che c’è un altro aggiornamento gratuito dietro l’angolo. Preparatevi a eventi stagionali e attività in-game, più alcuni “spettr-acolari” dolcetti e scherzetti!”

È evidente il riferimento ad Halloween che cade il 31 del mese di ottobre, ormai alle porte. Questo era già stato rivelato in realtà a luglio, in corrispondenza dell’aggiornamento estivo alla fine del quale è apparso Fifonio, lo “Zar di Halloween” con la testa a zucca. Ci toccherà attendere ancora un poco però prima di scoprire quali attività e oggetti speciali avrà in serbo per noi questo cupo personaggio. Non si fa alcuna menzione invece ad altre introduzioni delle quali si è tanto parlato come quella della cucina, già leakata numerose volte, ma è ancora presto per trarre conclusioni e un eventuale aggiornamento culinario potrebbe arrivare a novembre.

datamining Animal Crossing

Un’altra ipotesi da valutare è la reintroduzione della meccanica della “fortuna” che consentiva al giocatore di ottenere oggetti più rari indossando determinati capi d’abbigliamento o al contrario lo faceva inciampare se indossava un abito o accessorio “sfortunato” – come la Maschera Re Tut introdotta a sorpresa nello scorso aggiornamento: il periodo di Halloween sarebbe perfetto per la reintroduzione di Vanda, la pantera veggente, la cui funzione nei titoli precedenti era proprio quella di prevedere la fortuna e aiutarci a gestirla.

L’annuncio potrebbe arrivare proprio questa settimana e prospettarci un mese di incredibili attività, oppure, data la presenza di indizi sull’arrivo di una collaborazione Animal Crossing x Nintendo, proprio oggi potrebbe essere annunciata qualche interessante novità, in occasione dell’anniversario di Nintendo (ci resta ancora un biglietto onirico che potrebbe aprire le porte di un’isola ufficiale Nintendo o nascondere chissà quali altri segreti).

FONTE: Nintendo of Canada

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti