Il grande giorno è arrivato: oggi venerdì 16 agosto 2019 alle ore 14:00 hanno inizio ufficialmente i Campionati Mondiali di Pokémon 2019, la più grande manifestazione competitiva a tema Pokémon.
Per l’occasione sarà possibile seguire una diretta testuale del primo giorno dell’evento su questa pagina con continui aggiornamenti su tutti risultati delle partite del torneo di Videogiochi.
Giorno 1 – Risultati dei giocatori italiani:
- Lorenzo Lax 7-2
- Arash Ommati 7-2
- Leonardo Bonanomi 7-2
- Giuseppe Musicco 6-3 (non passa al Giorno 2)
- Gianluca Grassi 6-3 (non passa al Giorno 2)
- Daniel Giannerini 6-3 (non passa al Giorno 2)
- Giovanni Panarello 6-3 (non passa al Giorno 2)
- Roberto Parente 6-3 (non passa al Giorno 2)
- Francesco Tomasino 5-4 (non passa al Giorno 2)
- Giovanni Piscitelli 5-4 (non passa al Giorno 2)
- Riccardo Castellari 5-4 (non passa al Giorno 2)
- Andrea Cassinese 5-4 (non passa al Giorno 2)
- Andrea D’Angelantonio 5-4 (non passa al Giorno 2)
- Roberto Ceglia 4-5 (non passa al Giorno 2)
- Giacomo Bovolenta 4-5 (non passa al Giorno 2)
- Roberto Porretti 4-3 (non passa al Giorno 2)
- Manuel Manzari 3-4 (non passa al Giorno 2)
- Alessandro Caliri 3-6 (non passa al Giorno 2)
- Nico Davide Cognetta 3-3 (non passa al Giorno 2)
- Mark Duo’ 3-3 (non passa al Giorno 2)
- Giovanni Favara 2-7 (non passa al Giorno 2)
- Alessio Fuscà 2-3 (non passa al Giorno 2)
- Stefano De Maria 2-3 (non passa al Giorno 2)
- Matteo Marinelli 2-3 (non passa al Giorno 2)
- Manfredi Insinga 1-4 (non passa al Giorno 2)
- Matteo Moscardini 0-3 (non passa al Giorno 2)
- Lorenzo Semeraro 0-3 (non passa al Giorno 2)
NON È NECESSARIO AGGIORNARE LA PAGINA PER RICEVERE GLI ULTIMI POST
[liveblog title=”Segui con noi il Giorno 1!” secs=10]
Come ogni evento eSports Pokémon che si rispetti, anche i Campionati Mondiali avranno durata di tre giorni: oggi 16 agosto è in programma il primo turno di girone svizzero, domani 17 agosto è previsto il secondo turno di girone svizzero in cui saranno presenti non solo i giocatori usciti indenni dal giorno 1, ma anche quelli già qualificati al giorno 2. Alla fine dei due gironi poi ci sarà il turno a eliminazione diretta, chiamata anche Top Cut in gergo, che decreterà i nomi dei finalisti che si sfideranno domenica 18 agosto per accaparrarsi il titolo di campione mondiale della categoria d’appartenenza.
Tra i migliori giocatori del mondo del Campionato dei Videogiochi (VGC) e del Gioco di Carte Collezionabili (GCC) hanno strappato il pass per Washington ben 120 giocatori italiani, di cui 28 qualificati direttamente alla seconda giornata.
Qui la lista di tutti i nostri connazionali che tenteranno di conquistare il titolo mondiale
Oltre al liveblog, è possibile seguire i Campionati Mondiali Pokémon anche con una serie di streaming ufficiali sul canale Youtube di Pokémon Millennium. Come di consueto, Cydonia e Chiara saranno in compagnia di Lorenzo Galassi, Francesco Pardini, Gioele Evola e Francesco Nencini per commentare in diretta tutto ciò che accadrà durante le partite. Questo il programma delle live:

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
