1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

LucasArts cerca personale per un progetto segreto su Nintendo Switch

LucasArts è al lavoro su un nuovo progetto videoludico che sembrerebbe approdare anche su Nintendo Switch in futuro.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

La casa videoludica LucasArts, che ha creato capolavori come la serie di Monkey Island, Maniac Mansion, Grim Fandango e Loom, sembra essere di nuovo al lavoro dopo un lungo periodo di inattività. La software house è infatti alla ricerca di nuovo personale per un progetto in arrivo su diverse piattaforme, tra cui Nintendo Switch.

A rivelarlo è la piattaforma Disney Careers, che ha caricato l’offerta di alcune posizioni per conto di LucasArts, che è stata acquisita dalla Disney nel 2012. Sebbene questa notizia abbia rincuorato gli appassionati della vecchia guardia, che sperano nei sequel delle avventure grafiche che hanno scritto la storia del videogioco, è necessaria qualche precisazione per tornare coi piedi per terra.

È molto probabile che i giochi in questione siano dei titoli dedicati a Star Wars, serie fantascientifica alla quale Disney sta dedicando una campagna di marketing decisamente massiccia. In alternativa, un’opzione plausibile è l’arrivo di alcuni titoli in versione remastered sulla console ibrida dei titoli LucasArts. Nonostante esistano molteplici versioni rimasterizzate e ampliate dei più bei titoli come The Secret of Monkey Island, Monkey Island 2, Full Throttle e Grim Fandango, queste non sono mai approdate su dispositivi Nintendo. Che ci sia qualche annuncio a tema nei prossimi mesi?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

LucasArts LucasFilm Games Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti