1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Guida: come affrontare al meglio Deoxys Forma Difesa in Pokémon GO

Il Pokémon misterioso Deoxys nella sua Forma Difesa torna nei Raid di Pokémon GO, ecco i consigli per affrontarlo al meglio.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
2

Siete pronti a rincontrare il misterioso Pokémon proveniente dallo spazio, contenuto all’interno di un meteorite? Allora preparatevi ad affrontare Deoxys, il misterioso Pokémon DNA, nella sua resistente Forma Difesa. Sarà possibile affrontarlo nei raid di livello 5 per un periodo di tempo limitato, dalle 10:00 del 22 febbraio alle 10:00 del 25 febbraio

Seguiteci in questa guida in collaborazione con la community di Noi Insieme Milano per scoprire in che modo affrontare il Pokémon leggendario di quinta generazione.

Il 100% corrisponde a 1299 PL mentre quello peggiore che potrete trovare, il 66%, avrà 1228 PL. Lo potremo trovare boostato solo nel caso di meteo Vento: in questi casi gli estremi corrispondono a 1624 PL e 1535 PL

ATTACCANTI

Deoxys Forma Difesa è un Pokémon di tipo Psico, quindi le sue debolezze sono alle mosse di tipo Spettro, Buio e Coleottero.

I migliori attaccanti, in termini di danno per secondo, sono:

  • Darkrai (Urlorabbia/Neropulsar)
  • Chandelure (Sciagura/Palla Ombra)
  • Gengar (Ombrartigli/Palla Ombra)
  • Giratina Forma Originale (Ombrartigli/Palla Ombra)
  • Weavile (Urlorabbia/Ripicca)
  • Yveltal (Urlorabbia/Neropulsar) 

In caso di meteo Pioggia ottimi attaccanti diventano i Pokémon di tipo Coleottero come Yanmega, Genesect e Pinsir. In caso di meteo Nebbia è consigliabile utilizzare i Pokémon di tipo Buio o Spettro inseriti nella lista dei migliori attaccanti, seguiti da Hoopa, Hoopa Libero, Hydreigon, Banette e Tyranitar

Essendo stata introdotta la meccanica delle megaevoluzioni, se utilizzati in battaglia i migliori attaccanti diventano rispettivamente MegaGengar, MegaHoundoom, MegaAbsol e MegaGyarados

NUMERO DI GIOCATORI

Per stimare correttamente il numero minimo di giocatori necessario per sconfiggerlo è fondamentale tenere conto delle seguenti variabili:

  • Livello dei Pokémon attaccanti di ciascun giocatore;
  • Meteo all’interno del gioco;
  • Livello di amicizia fra i giocatori.

Ecco alcune situazioni interessanti:

3 giocatori

n questa situazione è possibile sconfiggerlo in determinate condizioni: con il potenziamento del meteo Nebbia, diventa battibile con 2 migliori amici e schierando squadre dei migliori attaccanti al livello 40 (in questa situazione potrebbe essere necessario revitalizzare 1 volta la squadra). 

4 giocatori

In questa situazione è possibile sconfiggerlo in determinate condizioni: senza considerare il potenziamento del meteo e il bonus danno legato all’amicizia, diventa battibile schierando tutti gli attaccanti consigliati al livello 40 (in questa situazione sarà necessario revitalizzare 1 volte la squadra). È consigliabile affrontarlo con 3 migliori amici per diminuire i tempi per sconfiggerlo e portare a termine l’impresa con meno difficoltà.

5 giocatori

In questa situazione è possibile sconfiggerlo in determinate condizioni: senza considerare il potenziamento del meteo e il bonus danno legato all’amicizia, diventa battibile schierando tutti gli attaccanti consigliati dal livello 30 in su (in questa situazione sarà necessario revitalizzare 1 volta la squadra). 

CONCLUSIONI

Deoxys Forma Difesa si presenta come un Pokémon difficile da affrontare a causa della sua statistica Difesa molto elevata. Il consiglio è quello di potenziare i Darkrai e gli altri attaccanti almeno a livello 30 e di affrontarlo in 6/7 giocatori per essere sicuri di batterlo prima dello scadere della battaglia. Infine il consiglio è sempre quello di utilizzare Pokémon con mosse superefficaci perché garantiscono un maggior danno del 60%. 

Guida Deoxys Pokémon GO

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Pokebattler Poké Assistant
Deoxys Guide Pokémon GO

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti