1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Super Mario arriverà sul grande schermo nel 2022

Super Mario è pronto al suo debutto cinematografico del 2022, preceduto dall’inaugurazione del Super Mario World nel 2020, parco a tema a lui dedicato.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Super Mario è in procinto di fare un salto nei cinema di tutto il mondo, con un film d’animazione pronto a trasportarci tutti nel celeberrimo Regno dei Funghi.

Ad annunciare la data d’uscita è il Presidente di Nintendo Shuntaro Furukawa, il quale dichiara che la collaborazione dell’azienda nipponica con la casa di produzione cinematografica Illumination Entertainment (Cattivissimo Me, Minions, Pets…) farà vedere la luce alla pellicola nel 2022.

Purtroppo non sono stati ancora rivelati dettagli riguardanti la trama o i personaggi coinvolti nel film, però il coinvolgimento dello studio statunitense nel progetto può fare ben sperare riguardo al risultato finale. Infatti i film d’animazione che presenta nel curriculum vantano una direzione artistica molto curata e una sceneggiatura sempre volta al divertimento dello spettatore, risultando in grado di far ridere grandi e piccini.

Interessante notare come Super Mario e Pokémon stiano seguendo un percorso diametralmente opposto all’interno del mondo cinematografico. L’unico film al momento esistente che ha per protagonista l’idraulico è infatti Super Mario Bros., fallimentare pellicola del 1993 dai toni grotteschi, dove i personaggi sono interpretati da attori in carne e ossa. L’ampia filmografia dedicata ai mostriciattoli tascabili, al contrario, è interamente composta da lungometraggi d’animazione.

Così, mentre i Pokémon si preparano a recitare accanto agli esseri umani per la prima volta, Mario abbandona le sue (sfortunate) vesti realistiche degli anni ’90 per risplendere nei brillanti colori dell’animazione cinematografica.

Furukawa ha annunciato inoltre che l’inaugurazione del Super Mario World, nuova sezione del parco a tema della Universal Studio ubicato a Osaka, è prevista per il 2020, in tempo per le Olimpiadi di Tokyo che si svolgeranno nel medesimo anno.

I prossimi anni saranno quindi molto impegnativi per il celebre idraulico. Chissà come saprà stupire i propri fan, passando dalle poltrone di una sala di proiezione a un treno che sfreccia sulle montagne russe!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Illumination Entertainment Super Mario

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti