1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

[GUIDA] Come ottenere tutti i vestiti in Pokémon: Let’s Go, Pikachu! & Eevee!

In Pokémon: Let’s Go sono presenti molti set di vestiti e accessori con cui abbigliare il proprio avatar e il proprio Pokémon. Ecco come ottenerli tutti!

di 
   · 6 min lettura Giochi
Metti mi piace!
9

Essere sempre alla moda è importante persino nei videogiochi! Fin dalla sesta generazione, con Pokémon X e Y, è stata introdotta la personalizzazione del personaggio, una nuova meccanica che permette ai giocatori di indossare vestiti diversi e pettinarsi in modo differente rispetto al look imposto dal gioco all’inizio dell’avventura.

In Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! è stata accorciata la scelta delle varie personalizzazioni del proprio avatar, a favore però di un set di vestitini esclusivi anche per il Pokémon compagno, Pikachu o Eevee a seconda della versione di gioco. Nei due nuovi titoli la pettinatura del proprio personaggio non può essere modificata ma è possibile cambiarsi d’abito, usufruendo di diversi set collezionabili viaggiando per Kanto. Ecco una pratica guida per trovarli tutti e poter essere sempre all’ultima moda insieme al proprio compagno di viaggio!

Completo sportivo

È disponibile fin da subito, poiché lo indossa l’avatar del giocatore all’inizio dell’avventura. Si tratta di un completo classico e intramontabile, dall’aspetto pratico e comodo, adatto ai lunghi viaggi. Una versione gemella del completo viene regalata anche per il Pikachu o l’Eevee compagno subito dopo aver sbloccato la modalità “Gioca con Pikachu/Eevee” e aver coccolato una volta il proprio mostriciattolo.

Completo Pikachu e Completo Eevee

Il Presidente del Pokémon Fan Club di Aranciopoli ha molto a cuore i Pokémon ed è pronto a premiare gli Allenatori che si prendono cura dei propri. Un set di abbigliamento che permette al giocatore di assomigliare al proprio compagno di viaggio verrà regalato dal Presidente in persona a riprova dell’affetto che lega il giocatore al proprio Pokémon iniziale. Non esiste una controparte del completo che possa essere indossata anche da Pikachu o Eevee, questi vestiti sono a uso esclusivo degli Allenatori.

Completo da marinaio

Fresco e leggero come una brezza marina, il completo da marinaio permetterà ad Allenatore e Pokémon di indossare abiti adatti a un soggiorno sulla M/N Anna oppure a visitare luoghi di mare. Per ottenerlo sarà sufficiente parlare con un marinaio che si trova sul ponte a cui è attraccata la famosa Motonave, il quale sarà ben contento di regalarvelo, affermando di averne uno in più!

Completo formale

Elegante e raffinato, il completo formale è adatto alle occasioni più importanti, come per esempio una “gita” nella Torre Pokémon di Lavandonia, dove riposano le anime dei mostriciattoli tascabili passati a miglior vita. Un’occasione formale merita, quindi, l’abbigliamento adatto. Al piano terra della Torre troverete una vecchietta seduta su un divano viola scuro. Basterà parlarle e lei, che ritiene importante indossare i vestiti adatti per ogni occasione, vi regalerà il completo formale per voi e il vostro Pokémon!

Completo Rocket

Questo completo vi permetterà di assumere le sembianze di una recluta del Team Rocket (attenti, però! I nemici vi riconosceranno ugualmente a causa della vostra giovane età, quindi il completo sarà un accessorio di bellezza ma non fungerà da travestimento). Per potervene impossessare recatevi al Rifugio Rocket di Azzurropoli, situato sotto il casinò. Una spia ve lo regalerà dopo essere stata scoperta!

Completo da assistente

Volete somigliare a un professionalissimo assistente del Professor Oak? Niente di più facile, perché troverete il completo adatto a voi. Nel varco del Percorso 15, al piano superiore, troverete uno dei collaboratori del Professore, che vi informerà di avere una cosa per voi. Tuttavia, dopo aver cercato invano, l’assistente non riuscirà a trovare il regalo e lo sostituirà con il suo completo di abbigliamento, presente anche per Pikachu e Eevee!

Completo Safari

Il completo Safari è simile a una tuta mimetica e potrà accompagnarvi nelle situazioni più impervie, dandovi un vero tocco di classe vecchio stile. Per ottenerlo bisognerà arrivare a Fucsiapoli, dove la Zona Safari è stata sostituita dal Pokémon GO Park, per connettere Nintendo Switch e smartphone e trasferire creature tascabili. Tuttavia, la Zona Safari ha ancora un guardiano che, purtroppo, pare aver perso la capacità di parlare in modo comprensibile. Questo perché ha perduto la sua dentiera d’oro! La troverete a sud, nella zona sabbiosa sotto la città, e sarà nientepopodimeno che Jessie del Team Rocket a consegnarvela. Restituite la dentiera al guardiano della Zona Safari e riceverete, in cambio, il bellissimo Completo Safari!

Completo polizia

Il completo della polizia è una vera chicca. Voi e il vostro Pokémon avrete la possibilità di trasformarvi in una moderna versione dell’agente Jenny, che così spesso è apparsa nelle puntate della serie animata! Per ottenere i capi di vestiario è necessario sconfiggere il Team Rocket a Zafferanopoli, liberando la Silph S.p.A. dal loro controllo. Una volta terminata la missione recatevi dall’agente Jenny che si trova nella parte nord della città. Dopo averle parlato, per ringraziarvi di aver fatto sparire la malvagia band di criminali dalla città vi regalerà il completo della polizia.

Completo J&J

Il bellissimo completo di Jessie e James può essere ottenuto dopo essere diventati Campioni della Lega Pokémon. Recatevi alla Passeggiata Pokémon e sconfiggete il famoso trio del Team Rocket, composto da Jessie, James e Meowth, un’ultima volta. I 3 scagnozzi proveranno sentimenti contrastanti e, ripartendo alla velocità della luce, vorranno lasciarvi come ricordo il loro completo. I vestiti sono diversi da quelli tipici del Team Rocket. Indossateli con fierezzi!

Completo delle evoluzioni di Pikachu e Eevee

Come bonus per aver raggiunto un’amicizia perfetta, il Presidente del Pokémon Fan Club di Aranciopoli ha ancora un regalo per voi! Assicuratevi che la vostra amicizia con Pikachu o Eevee sia al massimo prima di andare a riscuotere gli ultimi completi del gioco. Questi vestiti cambiano a seconda della versione di gioco e, quindi, del proprio compagno di avventure. In Pokémon Let’s Go, Pikachu! il Presidente consegnerà al giocatore il Completo Raichu, che presenta una controparte anche per Pikachu. I vestiti richiamano alla mente il colore del pelo di Raichu e presentano il numero 026 stampato sul cappellino, corrispondente al suo numero del Pokédex. In Pokémon: Let’s Go, Eevee! verranno, invece, consegnati al giocatore ben 8 completi differenti, ciascuno dei quali sarà in armonia con i colori delle evoluzioni di Eevee: Vaporeon, Jolteon, Flareon, Espeon, Umbreon, Leafeon, Glaceon e Sylveon. Ciascuno degli 8 Pokémon avrà quindi il proprio abbigliamento personalizzato.

Accessori vari

Ad Azzurropoli è situato il Centro Commerciale più grande di Kanto, e un intero piano è dedicato agli accessori con cui potrete liberamente agghindare i vostri compagni. Potrete trovare cappelli, fiocchi, foulard, occhiali da vista, occhiali da sole e fiori per rendere più belli i vostri Pikachu e Eevee! Sbizzarritevi senza limiti, poiché vi troverete davanti a un’ampia gamma di colori e accessori differenti. E non dimenticate di sperimentare tutte le pettinature dei vostri compagni, utilizzando la modalità portatile e le dita per accarezzare loro la testa!

 

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti