1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Un manga dedica alcune pagine a una parodia di Pokémon GO

Un manga pubblicato in Malesia ha deciso di dedicare la sua copertina e alcuni sprazzi di storia a una parodia di Pokémon GO.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Il successo senza precedenti di Pokémon GO è indiscutibile. Diffusasi a macchia d’olio in tutto il mondo, l’applicazione di Niantic accomuna ancora oggi centinaia di milioni di giocatori, a caccia di Pokémon nel mondo reale. Le parodie costruite ad arte sopra Pokémon GO sono numerosissime, dai video su Youtube alle vignette satiriche.

Un manga pubblicato in Malesia ha recentemente dedicato alcune pagine a una caricatura del popolare gioco per smartphone. Sulla copertina anteriore si vedono 5 ragazzi vestiti da Allenatori di Pokémon, e una rana che regge una Poké Ball nella zampa guantata. Le Ball sono tutte caratterizzate da una fantasia, che ricorda le orecchie di un coniglio o di un orsetto, posizionata sul bottone centrale, benché il resto del design rispecchi quello originale. Nella copertina posteriore è presente l’illustrazione di una Poké Ball aperta, al cui interno spunta la testa di un essere umano dall’espressione contrariata. Sullo sfondo è possibile notare alcuni PokéStop, tutti con le orecchie di coniglio in cima.

Anche all’interno del fumetto in stile giapponese sono presenti riferimenti a Pokémon GO sotto forma di parodia, come la trasposizione di uno dei personaggi in un Jigglypuff, con tanto di statistiche e Punti Salute. In un altro punto della storia narrata nel manga, invece, gli studenti di un’intera classe decidono di rimpiazzare sé stessi con un gruppo di robot, per essere liberi di andare a caccia di Pokémon durante le lezioni.

 

È senza dubbio divertente osservare il fenomeno di Pokémon GO prendere piede così rapidamente ed efficacemente in moltissimi aspetti quotidiani. E voi, cosa ne pensate di questa parodia? In quante battute su questa famosissima applicazione vi siete imbattuti sin dal momento del suo rilascio?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Manga parodia Pokémon GO

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti