1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Riassunto dell’80° episodio di Pokémon Sole e Luna: “Tempesta di Sandshrew! Lotta in Doppio alla Grotta di Ghiaccio!”

Giovedì 28 giugno è andato in onda su TV Tokyo il ottantesimo episodio di Pokémon Sole e Luna, intitolato “Tempesta di Sandshrew! Lotta in Doppio alla Grotta di Ghiaccio!”.

di 
   · 3 min lettura Anime
Metti mi piace!
4

Giovedì 28 giugno è andato in onda su TV Tokyo il ottantesimo episodio di Pokémon Sole e Luna, intitolato “Tempesta di Sandshrew! Lotta in Doppio alla Grotta di Ghiaccio!“.

Riassunto dell’episodio

Ash ed i suoi amici, pronti a far ritorno a Mele Mele, entrano in una grotta che dovrebbe rappresentare una scorciatoia per la stazione ferroviaria. La grotta, illuminata da muschio luminoso, è assai intricata e, come spiegato da Chrys, per giungere a destinazione è fondamentale proseguire diritto. I ragazzi tentano di usare la scorciatoia, ma a causa di un’esplosione provocata da Turtonator, essi finiscono per separarsi. Pikachu si ritrova con Torracat, Lycanroc, Poipole e Turtonator; Lylia con Bianchino, Ibis, Chrys ed i relativi Pokémon; Suiren con Popplio, Rotom e Marowak ed infine Ash con Kawe.

Lylia, Ibis e Chrys si siedono su una roccia e mangiano alcuni biscotti portati dalla ragazza dai capelli verdi. Quest’ultima osserva i propri amici intenti a gustare i biscotti e, soddisfatta, dice che il suo sogno è continuare a cucinare per la gente in modo da veder affiorare il sorriso sulle loro labbra. Ibis chiede a Chrys quale sia il suo sogno e lui risponde che gli piacerebbe diventare un astronauta. Per quanto riguarda Lylia, la ragazza confessa che per il momento desidera solo avvicinarsi di più ai Pokémon e che magari, un giorno, troverò anche lei la sua strada. I tre Allenatori notano poi alcuni Sandshrew di Alola che si stanno allenando e, a causa di Togedemaru, essi vengono scoperti. I Pokémon selvatici divorano dei biscotti offertigli da Ibis ed, in seguito, fuggono. Il gruppo li insegue fino a quello che sembra essere un castello di ghiaccio. Qui, i mostriciattoli affrontano un Tyranitar che evidentemente si è impadronito del loro territorio. Bianchino viene trasportato in mezzo ai Pokémon selvatici da Terrempesta ed, in seguito, la Mossa Pietrataglio di Tyranitar fa sì che il soffitto crolli. Nessuno viene ferito, ma la parete venutasi a creare impedisce a Lylia di riunirsi ai suoi amici. Tutti i Sandshrew vengono sconfitti da Tyranitar e Lylia decide di intervenire: la ragazza ordina a Bianchino di spazzare via Terrempesta con Polneve, di usare Velaurora e colpire il nemico con un secondo Polneve, cui si vanno a sommare gli attacchi del Sandshrew più grande. Durante la Lotta, Lylia suggerisce al mostriciattolo selvatico di usare Ferrartigli, che permette di battere definitivamente Tyranitar, il quale fugge via. Una volta finita la Lotta, Chrys ed Ibis, riusciti a distruggere la parete, si riuniscono a Lylia. Scavando nel ghiaccio, Charjabug trova una Pietragelo mediante cui il Sandshrew più grande si evolve in Sandslash. Quest’ultimo dona a Lylia un Glacium Z!

Fuori dalla grotta, Lylia, Ibis e Chrys si riuniscono ad Ash e gli altri, a quali raccontano la propria avventura. Charjabug si rivela essere in possesso di un’altra Pietragelo e Chrys la dona a Lylia, che tuttavia non la usa sul proprio Pokémon in quanto Bianchino non sembra voler effettuare l’evoluzione.

Lista dei prossimi episodi

  • Il 5 luglio 2018 sarà trasmesso “Il Giovane Fuoco di Alola! La Nascita di Ash Royale!!“.

Preview del prossimo episodio

https://www.youtube.com/watch?v=wrOjAeXbRkg

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

episodio riassunto sandshrew

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti