1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Nuovi premi, mosse, informazioni sugli scambi e tanto altro nel nuovo aggiornamento di Pokémon GO

Niantic ha iniziato il rilascio del nuovo aggiornamento di Pokémon GO che porterà l’applicazione alla versione 0.107.1 su dispositivi Android e 1.77.1 su dispositivi iOS.

di 
   · 4 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Niantic ha iniziato il rilascio del nuovo aggiornamento di Pokémon GO che porterà l’applicazione alla versione 0.107.1 su dispositivi Android e 1.77.1 su dispositivi iOS.

La nuova versione sarà ricordata per aver introdotto una miriade di novità tra cui gli scambi, la funzione amici e tanto altro. Molte delle novità introdotte sono state rivelate già dal sito ufficiale di Pokémon GO, mentre altre sono ancora inedite e sono state scoperte nel nuovo file di installazione del gioco.

Ricordiamo che al momento non basta installare il nuovo aggiornamento per poter usare gli scambi e la funzione amici. Dovremmo aspettare l’attivazione sul server che potrebbe arrivare nel giro di uno o due giorni, tempo necessario perché la nuova versione sia propagata su Google Play e App Store.

Ma passiamo alle novità vere e proprie! Ad accoglierci ci sarà una nuova schermata di caricamento dedicata ad Alola e le sue Forme che presto vedremo schiudersi dalle Uova speciali da 7 km.

Nuove interfacce grafiche

In questo nuovo aggiornamento potrete vedere parecchie modifiche all’interfaccia grafica del gioco. Al momento della scrittura dell’articolo non sono ancora visibili ancora tutte le modifiche riguardanti gli amici e gli scambi.

Le modifiche più rilevanti riguardano il profilo che ora ha uno spazio libero in alto (dove apparirà il pulsante per passare alla lista amici) e una nuova barra dell’esperienza dell’Allenatore.

La seconda modifica che salta all’occhio è quella alla scheda dei Pokémon. È stata inserita un raggruppamento in migliaia della Polvere di stelle e delle caramelle per rendere più leggibili i valori. Inoltre è stata cambiata la disposizione del testo riguardante il luogo di cattura e ora viene indicato se un Pokémon è stato catturato, schiuso o “Scambiato”. Non sappiamo al momento se ci sarà un’indicazione dell’amico che ce l’ha inviato.

Da notare che ora i Pokémon ottenuti dalle ricerche sul campo avranno un luogo di cattura per permettere il calcolo dei km tra i Pokémon scambiati. La modifica non è retroattiva per i Pokémon già catturati in precedenza.

Terza modifica riguarda le notifiche dei propri Pokémon in Palestra: queste non appariranno più in fondo al proprio diario, ma in una nuova scheda presente nel menù delle Novità.

Nuovi premi

Sono presenti nell’applicazione 4 nuovi Premi per l’Allenatore: il primo esclusivo dell’evento Pokémon GO Fest 2018 di Chicago e gli altri tre disponibili per tutti non appena saranno attivati gli scambi e gli amici nel corso della settimana.

I tre premi saranno disponibili nella loro versione bronzo, argento e oro (i nomi sono una traduzione dal codice e non nomi ufficiali).

  • Amici al livello massimo: probabilmente conterà il numero di migliori amici;
  • Scambio: numero di scambi effettuati;
  • Distanza dello scambio: numero di km complessivi calcolato misurando la distanza tra i luoghi di cattura dei Pokémon scambiati.

Nuova mossa

All’interno del codice è stata trovata la mossa di tipo Acqua, Idrocannone. È molto probabile che essa sarà la mossa esclusiva di Blastoise durante il Pokémon GO Community Day. Seguendo lo schema seguito finora, a luglio dovremo aspettarci Squirtle e la presenza di questa mossa va a confermare questa ipotesi.

Nuovi oggetti

Non potevano mancare nuovi oggetti tra cui il già annunciato Pacco amicizia da inviare ai propri amici. Gli altri strumenti sono invece bundle di Biglietti Raid Premium, Incubatrici e Superincubatrici e saranno disponibili in futuro in pacchetti da 3 e da 5 unità.

Informazioni sugli scambi e gli amici

Per quanto i canali ufficiali siano stati generosi di informazioni, alcune informazioni non erano ancora chiare. Ecco alcune cose scoperte nel codice:

  • Entrambi gli amici devono avere la polvere di stelle per permettersi lo scambio;
  • Entrambi gli amici devono aver raggiunto il livello di amicizia necessario per lo scambio;
  • Non possono essere scambiati Pokémon che soddisfano almeno una di queste condizioni: misteriosi, marchiati per ban, compagni, all’interno di una Palestra, non completamente curati o apparsi nella lista dei Pokémon prima dell’animazione di schiusa.

Come già confermato dalle immagini ufficiali di Niantic esistono quattro possibili livelli di amicizia che dipenderanno dal numero di giorni in cui si ha interagito con un amico (scambi, Raid, invio di Pacchi amicizia). Viene registrata solo la prima interazione tra amici al fine del livello amicizia. I quattro livelli sono:

  • Good friend: un giorno di interazioni
  • Great friend (traduzione ufficiale: Grandi amici): 7 giorni di interazioni
  • Ultra friend: 30 giorni di interazioni
  • Best friend (traduzione ufficiale: Migliori amici): 90 giorni di interazioni

I giorni non si intendono consecutivi.

Spinda

Arrivano novità anche per Spinda! All’interno dell’applicazione è stata trovata un’immagine riguardante Spinda che probabilmente sarà visibile nel Pokédex per segnalare che è stato catturato. Il codice per questo nuovo Pokémon sembra essere pronto e non ci resta che aspettare notizie ufficiali sulla sua apparizione.

Reputazione dell’utente

Da questo aggiornamento, l’applicazione terrà traccia della reputazione dell’utente. Un giocatore che utilizza strumenti illeciti sarà identificato nel server come bot o come spoofer (giocatore che usa il GPS modificato). Inoltre il nuovo sistema registrerà quante volte un utente ha ricevuto ban temporanei, così da poterlo bannare in caso di ripetute azioni sospette!

Che ne pensate di tutte queste novità? Siete pronti a provarle nei prossimi giorni?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

aggiornamento Datamining pacco amicizia Pokémon GO Premi

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti