1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Valkyria Chronicles 4 per Switch batte PS4 e Xbox One in un sondaggio

Gli appassionati della serie Valkyria hanno scelto Nintendo Switch come console prediletta per il rilascio del quarto capitolo, davanti a PS4 e Xbox One!

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

SEGA, la celebre software house di Tokyo, tramite un sondaggio ha chiesto agli appassionati quale console sceglieranno per giocare a Valkyria Chronicles 4, il nuovo titolo dell’amata serie di GdR strategico a turni che verrà rilasciato quest’anno.

Il risultato è stato un successo netto di Nintendo Switch: la console ibrida della Grande N è stata scelta dal 46% dei giocatori, davanti a PS4 e a Xbox One, che ha chiuso terza e decisamente più staccata.

Oltre a questa notizia, estremamente positiva per la Casa di Kyoto, sono state svelate bellissime immagini inedite e diversi nuovi dettagli sul titolo. Nel gioco, la storia ha inizio il 6 marzo 1935, quando la Squad E dell’Atlantic Federation viene assalita da una truppa imperiale mentre sta attraversando un pittoresco campo di fiori.

Da questa premessa veniamo a sapere che la guerra colpito duramente l’Atlantic Federation: l’unica speranza ora risiede in un piano disperato chiamato “Northern Cross Strategy“, che ha come obiettivo finale un attacco diretto alla capitale dell’Impero.

Il protagonista Claude e la sua Squad E devono prendere parte a questo piano, accanto alla Squad F di Minerva Viktor. Il problema è che la penetrazione nel territorio imperiale si dimostrerà più difficile del previsto, mentre la velocità diventerà un elemento essenziale per la vittoria. L’Impero, nel frattempo, ha infatti deciso di invadere la Gallia, terra natale del protagonista.

In base a quanto annunciato Valkyria Chronicles 4 avrà luogo in un’Europa alternativa, scenario già visto nei capitoli precedenti ma che in questo titolo presenterà diverse novità.

minerva viktor

Sono state mostrate anche le illustrazioni ufficiali di Minerva Viktor, il capitano della squadra F. Il profilo Twitter ufficiale di Valkyria Chronicle 4, inoltre, ha diffuso nuovi trailer che mostrano in azione tre personaggi del gioco.

I filmati riprendono le azioni salienti di Minerva e di due membri della Squadra E: la mitragliere Viola e il granatiere Connor. Ecco i brevi video pubblicati, che mostrano anche alcune fasi del gioco:

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo Switch PS4 Twitter Valkyria Chronicles 4 Xbox

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti