1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Un recente sondaggio svela l’opinione dei rivenditori giapponesi su Nintendo Switch

La rivista nipponica Famitsu ha avviato un interessante sondaggio diretto ai rivenditori giapponesi sulla loro opinione della nuova console Nintendo Switch

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

A poco più di un mese di distanza dal lancio di Nintendo Switch, la rivista giapponese Famitsu ha fatto partire un sondaggio, rivolto ai principali rivenditori nipponici, riguardante il livello di soddisfazione della console, la disponibilità dei pezzi, l’opinione dei clienti, accessori e giochi.

Switch giochi negozio

Parlando del livello di soddisfazione di Nintendo Switch, su 82 negozi giapponesi:

  • Il 14,6% si ritiene molto soddisfatto (12 negozi)
  • Il 30,5% si ritiene abbastanza soddisfatto (25 negozi)
  • Il 25,6% si ritiene normale (21 negozi)
  • Il 7,3% si ritiene leggermente insoddisfatto (6 negozi)
  • Il 22% si ritiene insoddisfatto (18 negozi)

Risultati veramente interessanti, che mettono in evidenza come la maggior parte dei distributori nel Paese del Sol Levante abbia un’opinione neutrale nei confronti della nuova console di casa Nintendo. Da non sottovalutare, tuttavia, è la rilevante percentuale di insoddisfatti, probabilmente dovuta ai problemi di distribuzione di accessori e giochi, in particolare The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Tale  titolo più è stato infatti oggetto di lamentele da parte dei negozianti a causa dei pochi pezzi a disposizione.

I videogiochi più attesi al momento sono invece Splatoon 2, con ben 50 preferenze su 82, seguito da Mario Kart 8 Deluxe, con 37 preferenze su 82.

Fra le richieste dei rivenditori la più frequente è quella dell’aumento delle scorte di console e videogiochi, ma sono desiderati anche nuovi titoli per famiglie e per il pubblico femminile, nonché un incremento dei richiestissimi Joy-Con Charging Grip.

grip_ricambio_switch

Nintendo sicuramente prenderà atto di questo prezioso sondaggio per migliorare la produzione ed ottimizzare la distribuzione dei suoi richiestissimi prodotti.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti