Contest

Attraverso Miiverse fu possibile partecipare a diversi contest di Pokémon Art Academy. Questi, in genere aperti solo ai giocatori nipponici, ebbero come protagonisti alcuni mostriciattoli quali Pikachu, Diancie ed Hoopa.

Da un’apposita schermata, questo titolo consente di postare disegni su Miiverse, partecipare ai contest ed accedere direttamente alla community. I messaggi inviati da Pokémon Art Academy hanno un tipico sfondo raffigurante qualche mostriciattolo!

Pikachu e Diancie

Pokémon_art_academy_contest_pikachu_diancie

Il primo contest venne dedicato al Pokémon Topo e la principessa Diancie. I disegni dei vincitori furono mostrati durante una puntata di Pokémon Get☆TV (del 17 agosto 2014) e ad una mostra all’Ueno Royal Museum Gallery, Tokyo (dal 21 agosto al 3 settembre 2014).

  • Soggetti del contest: Pikachu e Diancie
  • Durata dell’evento: dal 19 al 31 luglio 2014

Pokémon Spettro

Pokémon_art_academy_contest_spettro

Il secondo contest venne dedicato ai Pokémon di tipo Spettro  ed i disegni dei vincitori apparirono in un sito dedicato nel mese di ottobre. Anche in questo caso, l’iniziativa fu gestita da Pokémon Get☆TV.

  • Soggetti del contest: Pokémon di tipo Spettro
  • Durata dell’evento: dal 12 settembre al 19 ottobre 2014

Pikachu Cosplay o Pokémon a scelta

Pokémon_art_academy_contest_pikachu_cosplay

L’unico contest di genere internazionale riguardò i Pikachu Cosplay o, più in generale, un mostriciattolo a scelta. I disegni furono valutati da illustratori ufficiali del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon ed i più belli divennero carte promozionali.

  • Soggetti del contest: Pikachu Cosplay oppure un Pokémon a scelta
  • Durata dell’evento giapponese: dal 13 dicembre 2015 al 1° febbraio 2015
  • Durata dell’evento internazionale: dal 18 febbraio 2015 al 29 marzo 2015

Hoopa

Pokémon_art_academy_contest_hoopa

Il quarto contest ebbe come protagonista Hoopa, mostriciattolo che sarebbe apparso nel relativo lungometraggio. Il vincitore ricevette in premio una console in edizione limitata del New Nintendo 3DS fra quelle dedicate a Groudon e Kyogre, inoltre il suo disegno fu incluso nei titoli di coda del nuovo film Pokémon.

  • Soggetti del contest: Hoopa
  • Durata dell’evento giapponese: dal 20 febbraio 2015 al 17 aprile 2015