Lotte Competitive

Lotte Competitive

Videogiochi
Lotte Competitive
Lotte Competitive

Quando si parla di Pokémon e di Battling Competitivo ci si riferisce a quelle sfide tra allenatori “in carne ed ossa” (quindi non contro un computer) basate su regole specifiche.

Che cos’è il Battling Competitivo Pokémon?

Quando si parla di Pokémon e di Lotte Competitive ci si riferisce a quelle sfide tra allenatori “in carne ed ossa” (quindi non contro un computer) basate su regole specifiche. Chi ha scoperto il videogioco Pokémon tramite la serie principale, ha sempre visto le sfide tra allenatori come una parte del gioco relativamente semplice, i cui parametri di base (tipo dei Pokémon, potenza delle mosse, divisione delle mosse in fisiche, speciali e di stato…) sono accessibili e capibili da tutti e in cui non c’è una strategia vera e propria per vincere, se non selezionare la mossa più ovvia e corretta in quel determinato frangente.

Tuttavia, quando giochiamo con un allenatore in carne ed ossa, che sia un amico o un partecipante ad un torneo, è giusto mettersi in testa che egli ha la facoltà di capire cosa abbiamo in mente di fare, e dunque reagire di conseguenza. Questa semplice facoltà mentale sta alla base del gioco competitivo e viene comunemente definita predict, la quale sta alla base di tutto.

Il Gioco Competitivo, a differenza del videogioco, si basa su regole specifiche e su vere e proprie strategie per arrivare alla vittoria; inoltre, i parametri in gioco sono maggiori rispetto a quelli soliti e si dovrà anche tenere conto della psicologia dell’avversario. Battere la Lega Pokémon o mettere in fila 49 vittorie alla Torre Lotta è una cosa che più o meno tutti possono fare, anche senza un impegno particolare; diventare degli allenatori esperti e vincere tornei, invece, è una cosa ben più difficile e che richiede capacità e impegno molto più alti.

Questa introduzione di base è solo il primo passo per comprendere il gioco competitivo Pokémon, che è ben più complesso articolato. Nel menu ci sono varie sottosezioni dai quali potrete apprendere molto di più su questo vastissimo argomento.

Lost Password