1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Ecco cosa pensa Shigeru Miyamoto riguardo i videogiochi nei prossimi anni!

Shigeru Miyamoto, da molti considerato il migliore sviluppatore di tutti i tempi, ha parlato della sua visione del futuro nel settore videoludico.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Negli ultimi anni, gli esperti del mondo videoludico hanno detto la propria sul futuro di console e videogiochi. Tra questi, c’è chi ritiene che si sia ormai giunto al capolinea, e chi invece ritiene ci sia molto altro su cui lavorare. Tra coloro che vedono i videogiochi anche nel futuro, c’è anche un importante membro di Nintendo.

Shigeru Miyamoto

Shigeru Miyamoto, creatore di Super Mario e The Legend of Zelda, durante un’intervista al settimanale TIME, ha voluto dire la sua riguardo i videogiochi nei prossimi anni, e di come egli desidera continuare la sua strada.

Come azienda, siamo accuratamente entrati nel settore mobile, ed io, in particolar modo, ne sono rimasto coinvolto personalmente. Poi, con Nintendo Switch, l’idea di avere una console che al tempo stesso è un dispositivo portatile penso apra le porte a ogni tipo di possibilità. Nel settore del divertimento, credo che ci sia ancora molto che possiamo esplorare. Ritengo che quello che voglio realizzare sia stabilire le norme per ciò che diventeranno queste possibilità nei prossimi 10 anni.

In poche parole, nonostante l’età, Miyamoto non ha intenzione di ritirarsi tanto presto dalla scena videoludica, e continuerà ad essere una delle figure di spicco della Grande N anche negli anni a venire. Il noto sviluppatore darà certamente il suo contributo al futuro della Grande N già con Nintendo Switch, dove, il giorno del lancio, verrà pubblicato The Legend of Zelda: Breath of the Wild, nuovo capitolo della saga da egli creata.

The legend of Zelda Breath of the Wild

Quali sono le vostre impressioni sulle parole di Shigeru Miyamoto? Credete che ci siano davvero delle cose ancora inesplorate nell’industria dei videogiochi?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti