1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Svelate per errore nuove informazioni sull’interfaccia di Nintendo Switch?

Attraverso il social network Twitter, lo sviluppatore NICALiS potrebbe aver svelato per errore nuove informazioni sull’interfaccia di Nintendo Switch!

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Dalla presentazione di Nintendo Switch è passata oltre una settimana, e tutto il mondo è in trepida attesa per la sua uscita, prevista per il prossimo 3 marzo. Sembrano però essere state rivelate involontariamente delle informazioni sulla nuova console.

Nicalis logo

Sull’account Twitter di NICALiS, sviluppatore noto per titoli come Cave Story e The Binding of Isaac, è stata pubblicata una foto raffigurante l’interfaccia del menù principale di Nintendo Switch in una veste diversa da quella vista nei giorni scorsi.

Nicalis tweet

Isaac era solo, così abbiamo portato alcuni amici a fargli compagnia. #NintendoSwitch

Il tweet è stato prontamente rimosso nelle ore successive alla pubblicazione, ma non prima che potessimo dargli un’occhiata da vicino.

Nintendo Switch interfaccia bianca Switch interfaccia nera

A sinistra, l’interfaccia presentata ufficialmente da Nintendo. A destra, quella pubblicata da NICALiS.
Clicca sulle immagini per ingrandirle.

Come potete ben vedere, lo sfondo è completamente di colore nero, a differenza di quello visto precedentemente di colore bianco. Nella foto di NICALiS sembra che un software sia in pausa, lasciando intendere che l’interfaccia nera possa essere presente quando si torna al Menù HOME senza chiudere il software in uso. Non è però noto se questo cambio di colore sia dovuto davvero a ciò, o all’esistenza di eventuali temi come per Nintendo 3DS.

Le icone dei giochi sembrano inoltre svelare nuovi titoli per la nuova console della casa di Kyoto. Oltre al già annunciato The Binding of Isaac: Afterbirth +, troviamo altri tre titoli sviluppati o pubblicati da NICALiS non ancora confermati per Nintendo Switch: 1001 Spikes, Hydra Castle Labyrinth e il più noto Cave Story, famoso per essere stato pubblicato su varie console della Grande N come Nintendo DSi, Wii e Nintendo 3DS.

Cave Story

Un altro dettaglio che è saltato all’occhio si trova sotto l’icona di 1001 Spikes, dove è presente la scritta “Y Change User”, che potrebbe significare la possibilità di poter cambiare utente senza la necessità di abbandonare la propria sessione di gioco.

Infine, è presente un puntino verde ben visibile sopra l’icona dell’applicazione dedicata alle notizie, quasi certamente legato alla presenza di nuovi contenuti che vengono quindi notificati sul Menù HOME.

Switch cambio utente e notifica notizie

E voi che cosa ne pensate? Vi piacerebbe avere i temi anche su Nintendo Switch, oppure preferite il semplice stile minimal che presenta normalmente?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti