1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

La Banca Pokémon sarà disponibile per Pokémon Sole e Luna entro fine gennaio!

Come riporta il sito ufficiale giapponese, l’aggiornamento della Banca Pokémon sarà disponibile entro la fine del mese di gennaio!

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Come era stato annunciato qualche mese fa, nel corso di gennaio i giocatori potranno utilizzare la Banca Pokémon trasferendo i loro mostriciattoli preferiti anche ai giochi di settima generazione. Recentemente, sono giunte nuove informazioni circa la questione!

Banca Pokémon

La Banca Pokémon è un’applicazione scaricabile gratuitamente dal Nintendo eShop. Al costo di soli 4,99 euro l’anno essa permette di trasferire e conservare i Pokémon in box esterni ai giochi. Con il nuovo aggiornamento sarà finalmente possibile importare in Pokémon Sole e Luna sia i Pokémon provenienti da Kalos e dai remake di Hoenn che i mostriciattoli dei giochi per Virtual Console grazie all’ausilio del Pokétrasferitore!

Si ricorda che una volta effettuati i trasferimenti non sarà possibile effettuare il procedimento inverso tra Pokémon Sole e Luna e Pokémon X e Y o Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha. In ogni caso, grazie alla nuova funzione Pokédex Nazionale la Banca Pokémon potrà comunque leggere i dati di salvataggio dei giochi ai quali viene connessa, permettendo al giocatore di vedere le informazioni relative ai Pokémon catturati.

Per quanto riguarda l’uscita di tale aggiornamento, esso era previsto per gennaio. Nonostante siamo ormai giunti al mese prestabilito, al momento non ci sono ancora informazioni precise relative al rilascio dello stesso. A tal proposito, il sito giapponese della serie ha informato i giocatori che entro la fine del mese corrente risulterà scaricabile. Dal momento che, anche in questo caso, non vi sono date certe, è possibile che l’aggiornamento potrebbe venire anticipato o posticipato.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti