1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon Sole e Luna stabiliscono un nuovo record di vendite in Francia!

Nel territorio francese, Pokémon Sole e Luna totalizzano cifre di vendita strabilianti se paragonate con i precedenti titoli della serie.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Pokémon Sole e Luna continuano a superare ogni aspettativa in termini di vendite!

Pokémon-Sole-e-Luna-Logo

Questa volta ci spostiamo in Francia, dove i titoli di settima generazione hanno venduto fino ad ora più di 420.000 copie, realizzando la miglior settimana di lancio rispetto a qualsiasi altro titolo della grande N in suolo francese. Nel caso le vendite continuino di questo passo, Nintendo France prevede di superare le 700.000 copie prima del 31 dicembre 2016, per poi raggiungere il milione nel corso del 2017.

Philippe Lavoué, amministratore delegato di Nintendo France, ha affermato che solitamente ci vogliono dai due ai quattro anni affinché un bestseller per Nintendo 3DS superi la soglia del milione di copie vendute nel territorio francese; infatti, Pokémon X e Y, rilasciati tre anni fa, si stanno avvicinando a questa cifra solamente in questo periodo.

Pokémon X e Y avevano venduto, all’epoca, circa 125.000 copie nella settimana di lancio, mentre Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha raggiunsero le 180.000 copie. Balza subito all’occhio, dunque, come Pokémon Sole e Luna abbiano di gran lunga superato le cifre sopracitate.

Pokémon-sole-luna

Questo successo, però, non si limita solo alla Francia. Infatti, rimanendo nel vecchio continente, i titoli di settima generazione hanno venduto in Germania circa 347.000 copie. Spostandoci invece in Giappone, ne sono state vendute oltre due milioni, mentre nel Nord America si è quasi arrivati a quattro milioni di copie vendute in poco più di quindici giorni.

E voi cosa ne pensate di queste cifre? Siete sorpresi del successo che stanno avendo Pokémon Sole e Luna in tutto il mondo?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti