1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo Switch non sarà retrocompatibile con i titoli per Nintendo 3DS e Wii U!

Non sarà possibile utilizzare i titoli per Nintendo 3DS e Wii U utilizzando cartucce e dischi su Nintendo Switch.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

A quanto pare non sarà possibile utilizzare i titoli per Nintendo 3DS e Wii U utilizzando cartucce e dischi su Nintendo Switch.

nintendo-switch

Brutte notizie per tutti coloro che speravano nella retrocompatibilità di Nintendo Switch con i titoli disponibili per l’attuale generazione di console.

In un’intervista con la rivista giapponese Famitsu, Nintendo ha infatti confermato che i dischi e le cartucce, utilizzate rispettivamente per Nintendo Wii U e 3DS, non saranno sfruttabili sulla nuova console.
Nonostante la nuova piattaforma utilizzerà delle cartucce come supporto fisico per i propri giochi, i titoli rilasciati precedentemente su altri sistemi di intrattenimento non saranno comunque fruibili.

La grande N ha affermato che Nintendo Switch non è il successore di Nintendo 3DS e Wii U. Per tale motivo non sarà possibile giocare con i titoli rilasciati per tali console attraverso il supporto fisico che le contraddistingue.

È comunque possibile che in futuro Nintendo possa riproporre alcuni giochi rilasciati sulle precedenti piattaforme in versione digitale.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

cartucce Nintendo 3DS Nintendo Switch Wii U

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti