1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon GO utilizzato come terapia in un ospedale pediatrico!

All’ospedale pediatrico C.S. Mott Children’s Hospital del Michigan Pokémon GO è utilizzato come terapia per far fare del movimento ai giovani pazienti!

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Sin dal suo debutto avvenuto ormai diversi giorni fa, Pokémon GO ha subito conquistato i giocatori di tutto il mondo e non sono mancati, per questo, notizie piuttosto strane inerenti all’applicazione. A volte si tratta di episodi stravaganti, altre volte di eventi piuttosto brutti, ma in generale non mancano anche storie toccanti come quella che in questi giorni sta prendendo forma in un ospedale americano!

Al C.S. Mott Children’s Hospital, ospedale pediatrico del Michigan, Stati Uniti, è in uso una terapia veramente speciale, avente a che fare con la popolarissima applicazione Pokémon. Come è possibile vedere nel video soprastante, i piccoli pazienti hanno l’opportunità di usufruire di Pokémon GO, scorrazzando nella struttura alla ricerca dei loro mostriciattoli preferiti!

L’utilizzo della stessa, sebbene in condizioni alquanto singolari, è volto a migliorare le condizioni dei bambini: grazie a Pokémon GO possono muoversi dal proprio letto e socializzare più facilmente! Il movimento, dice un uomo facente parte del personale, aiuta i bambini dal punto di vista fisico, non lasciando atrofizzare gli arti, mentre il socializzare con gli altri li fa sentire meno soli.

Certamente questa sorta di “terapia del sorriso Pokémon” contribuisce a sollevare l’umore dei pazienti in un periodo così complicato e li aiuta a comprendere che ci sono tante piccole cose per cui vale la pena di continuare a lottare! E voi? Cosa ne pensate di questa dolcissima testimonianza?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Pokémon GO

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti