1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

BAN e blocco server per i giocatori non residenti in Australia e Nuova Zelanda? Facciamo un po’ di chiarezza!

Facciamo un po’ di chiarezza in merito ai ban e ai blocchi dei server di Pokémon GO per i giocatori non residenti in Australia e Nuova Zelanda!

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Tanto lo scalpore che ha destato in molti appassionati delle celebri creature tascabili la possibilità di poter utilizzare Pokémon GO, la nuova applicazione per dispositivi mobili rilasciata da Niantic.

Pokémon Go Logo

Rilasciata nella giornata di ieri in Australia e Nuova Zelanda e oggi negli Stati Uniti, essa ha ottenuto immediatamente un grandissimo successo entrando nella classifica dei giochi più scaricati dell’App Store australiano, e riuscendo a conquistare la vetta dei giochi più scaricati in meno di 24 ore nell’App Store neozelandese.

Nonostante il gioco fosse stato rilasciato ieri esclusivamente in Australia e Nuova Zelanda, migliaia e migliaia di utenti nel mondo erano riusciti a giocare utilizzando stratagemmi e file di installazione non diffusi per vie ufficiali da The Pokémon Company International e Niantic.
Ciò ha causato un sovraccarico del server causato dal fatto che sono stati migliaia gli utenti che hanno giocato a Pokémon GO, molti in più rispetto a quelli previsti e che ha portato Niantic a chiudere per alcune ore i server del gioco. Tale problema riguarda tutti i paesi che supportano questa applicazione.

Tuttavia vi è una buona notizia, ovvero che questo blocco è stato temporaneo. Inoltre, a differenza di quanto trapelato nelle scorse ore, nessun caso di ban degli account è stato confermato.

Inoltre è da smentire la notizia secondo la quale i giocatori che hanno collegato il proprio account del Club Allenatori di Pokémon o quello Google verranno bannati dal servizio. Nonostante le numerose indiscrezioni uscite in tutto il mondo in merito a dei possibili blocchi degli account dei giocatori, nessun caso di ban (temporaneo o permanente) è stato confermato.

Niantic e TPCi non hanno infatti rilasciato alcun comunicato ufficiale in merito ad eventuali provvedimenti nei confronti di coloro che hanno scaricato il gioco al di fuori dei Paesi attualmente supportati.
Potete quindi continuare ad utilizzare tranquillamente Pokémon GO senza alcun timore.

L’applicazione non è stata ancora rilasciata in Europa, ma non dovrebbe mancare molto al suo rilascio. Vi terremo ovviamente aggiornati sulla situazione!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti