1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo NX non avrà un’architettura x86, lo afferma la blogger Emily Rogers!

Emily Rogers smentisce voci che si erano diffuse lo scorso aprile riguardanti l’utilizzo di un’architettura X86 da parte di Nintendo NX.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Torna a farsi sentire la blogger Emily Rogers che questa notte ha pubblicato un breve articolo riguardante in cui smentisce alcune voci che si erano diffuse lo scorso aprile riguardanti Nintendo NX.

 

Nintendo NX

 

Questi rumor erano stati diffusi da un utente Reddit, untypedhero, che affermando di essere amico di sviluppatori di videogiochi e hardware connessi in maniera più o meno diretta a Nintendo, dichiarava che Nintendo NX avrebbe adoperato un’architettura x86, la stessa di Xbox One e Playstation 4. Le sue parole hanno acquistato validità dopo che i moderatori di Reddit hanno verificato la sua identità e i suoi legami con gli sviluppatori della casa di Kyoto.

Tuttavia Rogers ha poi avuto modo di parlare con varie persone in merito a questo fatto e assieme sono giunte alla conclusione che quanto dichiarato da untypedhero era falso. Stando alle sue parole Nintendo NX avrà appositi e speciali chip e un design complessivo dell’hardware molto moderno. Si tratterà del meglio che l’industria può offrire, ma questo non significa che Nintendo voglia creare l’hardware più potente sul mercato. Tuttavia, continua la blogger, NX non utilizzerà architettura x86 e stando alle sue fonti la potenza di questa console, per quanto sia possibile fare paragoni con sistemi così differenti, sarà più simile a quella dell’Xbox One che a quella della Playstation 4 e non potrà assolutamente competere con quest’ultima. Pertanto anche i rumor secondo cui Nintendo NX sarà estremamente potente sono da ritenere non veritieri.

Ricordiamo che la data di uscita della nuova console della casa di Kyoto è prevista per marzo 2017 e che nuove informazioni su di essa verranno rilasciate più avanti nel corso dell’anno corrente. Bisognerà quindi aspettare ancora per avere informazioni ufficiali su Nintendo NX.

Cosa ne pensate delle parole di Rogers riguardo l’architettura x86 e la potenza di NX?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Emily Rogers Nintendo Switch Rumor videogiochi

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti