1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Rilasciato in Giappone Pokémon Co-Master per dispositivi iOS!

TPCI ha rilasciato in Giappone Pokémon Co-Master anche per i dispositivi dotati del sistema operativo iOS di Apple.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Dopo aver lanciato il gioco su piattaforma Android, The Pokémon Company International ha rilasciato Pokémon Co-Master anche sull’App Store giapponese.

Pokémon-comaster-logo-810x400

Con una settimana di ritardo rispetto agli utenti Android, anche i giocatori giapponesi dotati di dispositivi basati sul sistema operativo iOS potranno ora giocare all’ultimo spin-off realizzato per piattaforme mobile.

Pokémon Co-Master è un gioco da tavolo strategico sviluppato in collaborazione con la software house giapponese HEROZ contraddistinto da un gameplay alquanto particolare.

Lo scopo del gioco è quello di raggiungere la base avversaria procedendo sul campo di battaglia con le proprie pedine, ognuna delle quali corrispondente ad un determinato Pokémon e quindi dotata di caratteristiche differenti rispetto alle altre. Quando due pedine avversarie raggiungono lo stesso punto nel campo di battaglia inizierà la lotta: il giocatore farà girare una ruota e, a seconda del risultato che uscirà fuori, la pedina attaccherà o verrà attaccata, venendo relegata in panchina in caso di sconfitta.

Se all’apparenza lo schema di gioco dovesse sembrarvi troppo caotico, provate a dare un’occhiata al video di gameplay pubblicato il 17 aprile che mostra il funzionamento delle meccaniche di gioco.

comaster02 comaster01

Nonostante l’applicazione sia gratuita, sono presenti acquisti in app che, attraverso l’utilizzo di valuta reale, permettono al giocatore di acquistare diamanti, utili per sbloccare contenuti aggiuntivi come potenziamenti o nuovi Pokémon, classificati in comuni e rari a seconda della facilità con cui possono essere trovati nei pacchetti.

Nonostante non siano state ancora fornite informazioni in merito ad un eventuale rilascio al di fuori dell’Europa, Pokémon Co-Master ha attirato sin dall’annuncio l’attenzione di tanti appassionati in tutto il mondo. E voi che idea vi siete fatti di questo piccolo gioco Pokémon strategico?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Giappone iOS Pokémon Duel

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti