1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

La beta di Pokémon GO si aggiorna con le lotte nelle Palestre!

Nelle scorse ore la beta di Pokémon GO si è aggiornata alla versione 0.17.0 introducendo finalmente le lotte e le Palestre.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Nelle scorse ore la beta di Pokémon GO si è aggiornata alla versione 0.17.0 introducendo finalmente le lotte e le Palestre. La community di Reddit, The Silph Road, ha iniziato a raccogliere informazioni a riguardo da alcuni beta tester giapponesi. Le immagini sono quasi inesistenti dato l’altissimo rischio di essere bannati dal gioco.

Pokémon GO

Come già avevamo scoperto, i giocatori di Pokémon GO potranno scegliere di entrare in uno dei tre team di gioco: Rosso, Blu o Giallo. È confermato che nelle palestre sarà possibile allenarsi, se appartiene al vostro team, o combattere il Pokémon del Capopalestra, se è di un team avversario. La lotta non è a turni, ma in tempo reale e sarà possibile schivare gli attacchi spostandosi a sinistra o a destra. Sarà presente una barra che diminuirà man mano che si attacca e si ricaricherà di circa il 20% ogni secondo. I tipi degli attacchi influenzeranno l’efficacia delle mosse come nei giochi per console. Dopo una sfida i propri Pokémon dovranno essere curati o revitalizzati utilizzando gli strumenti: non esistono infatti i Centri Pokémon. Il Pokémon della Palestra invece tornerà automaticamente ai PS massimi.

I modelli dei Pokéstop e delle Palestre
I modelli dei Pokéstop e delle Palestre

Se ci si trova di fronte ad una Palestra vuota è possibile diventarne il Capopalestra e lasciare un proprio Pokémon a presidiarla. Quando gli altri giocatori saranno abbastanza vicini ad essa, verrà mostrato l’avatar del Capopalestra insieme al suo Pokémon. Ogni Palestra ha un proprio valore in punti di prestigio. Ogni Pokémon che si allena al suo interno farà salire il prestigio di 50 punti. Ogni giocatore di un team avversario che vince una lotta farà perdere circa la metà del prestigio. Le palestre saliranno al Liv. 2 quando otterranno 500 punti di prestigio e al Liv. 3 arrivando a 1000 punti. Se il prestigio scende a zero, la palestra torna vuota e potrà essere conquistata da un altro giocatore.

Pokémon-go-ingame

Per quanto riguarda gli incontri selvatici, è stata migliorata la fisica del lancio delle Poké Ball. Il colore del cerchio indica la difficoltà di cattura: all’inizio sarà più grande e di color rosso fino a diventare più piccolo e verde. Più tempo si aspetterà e più alta sarà la probabilità di cattura, ma allo stesso tempo sarà più difficile fare centro. È possibile aumentare la probabilità di cattura utilizzando le bacche (massimo una ad incontro) e un tipo di Ball migliore. Se non si vuole essere distratti dall’immagine proveniente dalla fotocamera è possibile passare ad uno sfondo predefinito premendo un bottone.

Nella nuova versione della beta selezionando i tre Pokémon nelle vicinanze sarà possibile conoscere la distanza in multipli di 50 metri. Non sarà segnalata la direzione in cui sarà necessario muoversi.

Che ne pensate di queste informazioni?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Beta lotte palestre Pokémon GO

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti