1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Trapelate le vere immagini del controller di Nintendo NX?

Nella giornata di oggi sono così uscite nuove foto del presunto controller di Nintendo NX, simile allo scorso. Saranno vere?

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

In questi giorni la rete sta impazzendo, sembra infatti che l’annuncio di Nintendo NX sia davvero dietro all’angolo. Qualche giorno fa in rete erano circolate delle immagini di un presunto controller di Nintendo NX, sul quale la stessa azienda di Kyoto non ha voluto pronunciarsi. Nella giornata di oggi sono così uscite nuove foto del presunto controller, simile allo scorso. Saranno vere?

nintendon-nx-portable-leak-photo-002 nintendon-nx-portable-leak-photo-001

Le foto di ottima qualità trapelate in rete mostrerebbero l’effettivo controller di Nintendo NX, alcune analisi sulle stesse foto mostrano che l’immagine non è stata ritoccata con programmi grafici, quindi senza dubbio il controller mostrato esiste realmente. Ovviamente questo non conferma nulla in quanto qualsiasi persona con un pizzico di abilità potrebbe costruirne uno e spacciarlo per autentico. Salta subito all’occhio però l’incredibile qualità costruttiva del controller che richiama ad alcuni brevetti depositati da Nintendo qualche mese fa ed a precedenti foto sulle quali Nintendo ha preferito non commentare.

nintendon-nx-portable-leak-photo-metadata-002 nintendon-nx-portable-leak-photo-metadata-001

Stando alle informazioni rilasciate con le foto sappiamo che i tasti dorsali superiori ricordano la classica rotellina presente nei mouse mentre per quanto riguarda i tasti analogici soltanto la parte superiore si muoverebbe. È inoltre, come mostrato dalle foto, presente anche un jack per le cuffie e il feedback aptico non sarebbe come quelli attualmente presenti sui controller delle console in commercio. Non sappiamo se queste informazioni siano attendibili, al proposito un utente su twitter, Andy McNamara (caporedattore di Game Informer) ha riferito di aver visto il controller e di trovare corrispondenze con la foto mostrata, in particolare nota l’assenza dei classici bottoni frontali. Quello che sappiamo è che il grande annuncio non è lontano come sembrerebbe, potrebbe arrivare addirittura al fatidico E3 di Los Angeles o come sostengono alcune voci affidabili potrebbe arrivare addirittura prima.

Leak

AGGIORNAMENTO: A quanto pare le immagini proverebbero nientemeno che dagli studi di Massive Entertainment, una delle divisioni di Ubisoft. A confermare l’ipotesi sarebbe un’analisi del riflesso presente da parte di un utente, riflesso conducibile all’esterno dello studio. Inoltre la tastiera del MacBook mostrato riporta il layout usato in Svezia, dove appunto sorge lo studio. A questo punto si aggiunge un’altra conferma sulla possibile veridicità delle immagini. E voi cosa ne pensate?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

controller Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti