1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokkén Tournament compatibile con gli amiibo?

Pokkén Tournament potrebbe fare uso della tecnologia NFC per Amiibo

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Poco prima dell’annuncio ufficiale di Pokkén Tournament per Wii U ai Mondiali Pokémon VGC 2015 di Boston, era già trapelato al pubblico il brevetto del suddetto gioco con tanto di “compatibilità del lettore NFC”. Cosa potrà voler dire questo?

La prima cosa che viene in mente, in presenza di Amiibo Pokémon già esistenti (Greninja, Lucario, Pikachu, Jigglypuff, Charizard e fra poco anche Mewtwo), è che questi possano essere utilizzati in Pokkén Tournament in maniera simile a come avverrà in Super Mario Maker.
In Super Mario Maker è possibile cambiare infatti lo sprite del personaggio giocante attraverso l’uso degli Amiibo, potendo giocare i vari livelli del Regno dei Funghi con quasi ogni personaggio Nintendo.

In Pokkén invece, gli Amiibo potrebbero servire per sbloccare nuovi costumi e/o personaggi all’interno del gioco: se infatti Pikachu, Jigglypuff e Charizard sono già personaggi integrati nel gioco, per la versione console potremmo averne anche di nuovi – come appunto Greninja, Mewtwo e Jigglypuff.

Pokkén Tournament - logo

Resta da considerare ovviamente anche l’eventualità che Pokkén Tournament abbia degli amiibo propri dedicati, senza dover ricorrere necessariamente agli unici offerti da Super Smash Bros; infine, la peggiore ipotesi è che benché il brevetto lo citasse, non si farà alcun uso del lettore NFC nella versione definitiva del gioco.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti