1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Capcom annuncia Monster Hunter XX per Switch e le azioni di Nintendo volano in borsa

Capcom ha stupito il mondo con l’annuncio della versione Switch di Monster Hunter XX, grazie al quale Nintendo ha guadagnato oltre 2 miliardi di dollari.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Capcom ha annunciato ufficialmente Monster Hunter XX Nintendo Switch Version, edizione definitiva di Monster Hunter Generations uscita unicamente in Giappone il 18 marzo 2017 su tutte le console della famiglia Nintendo 3DS.

Ad accompagnare l’annuncio, i produttori del titolo hanno anche aperto un sito teaser, promettendo agli appassionati maggiori dettagli il 27 maggio, in occasione del Monster Hunter Championship 2017 di Sapporo.

Di certo, la nuova ammiraglia del colosso di Kyoto si presta magnificamente alla filosofia “dove vuoi e quando vuoi” tanto cara agli ultimi capitoli del franchise, che soprattutto in Giappone hanno riscosso un successo incredibile proprio per la loro natura portatile.

Purtroppo non sappiamo ancora se Monster Hunter Double Cross sarà rilasciato anche per il mercato occidentale, ma è lecito aspettarsi a breve una conferma al riguardo. Considerando che la nuova ibrida della grande N non ha restrizioni regionali, il titolo sarebbe comunque disponibile per tutti nel mondo, quindi sarebbe oltremodo ingenuo da parte della compagnia non localizzarlo almeno in inglese per la distribuzione a livello globale.

Il mercato azionario, come sottolineato dal tweet dell’utente Serkan Toto, ha accolto l’annuncio di Capcom in modo estremamente positivo, facendo guadagnare a Nintendo il 5.48% sul valore delle proprie azioni, pari a circa 2.2 miliardi di dollari.

grafico_azioni_Nintendo

Nonostante nessuno si aspettasse un annuncio simile così presto e nonostante non si tratti di un gioco davvero nuovo, questo porting rappresenta sicuramente un gigantesco balzo avanti per il parco titoli di Nintendo Switch, che potrà vantare un’ulteriore esclusiva di peso che la concorrenza potrà solo invidiare.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Capcom Monster Hunter Nintendo 3DS Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti