1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Secondo Michael Pachter, l’era delle console finirà entro il 2020

Il celebre Michael Pachter ha dichiarato che il mercato delle console sta per andare incontro a un declino inesorabile.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Durante la messa in onda dello show Pachter Factor, il noto analista americano ha predetto un futuro tutt’altro che roseo per il mercato delle console, affermando che presto non ci sarà più spazio per le piattaforme da gioco casalinghe, ma verrano introdotti nuovi sistemi di intrattenimento.

 

michael-pachter-evidenza

Di seguito le parole di Michael Pachter:

Il software si sta discostando dalle console tradizionali. Sony e Microsoft perderanno il dominio del mercato quando si potrà giocare a Call of Duty senza una piattaforma casalinga, e questo accadrà nel 2019 o 2020. Nei prossimi due o tre anni probabilmente sarà possibile scaricare un videogioco sul PC e avviarlo su qualsiasi TV senza troppi problemi, mentre nel giro di dieci anni si avrà la possibilità di fare la stessa cosa con il proprio smartphone, scaricare un gioco Tripla A e giocare su qualsiasi televisore, senza bisogno di una console. Le uniche persone che acquisteranno PlayStation e le piattaforme casalinghe saranno coloro che vogliono divertirsi con i titoli first party di Sony.

Stando a quanto predetto dall’analista, quindi, sembrerebbe proprio che l’avanzamento della tecnologia mobile riuscrà a mandare in pensione quello delle console casalinghe. Se entro il 2020 si avvererà quanto affermato da Patcher è ancora un mistero, ma la realtà finora dimostra che il mercato delle piattaforme così come le conosciamo oggi è ancora piuttosto in salute.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

applicazione mobile cessazione console Michael Patcher

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti