Previsto per Natale l’arrivo del Super Nintendo Mini?

Adesso tocca al Super Nintendo diventare mini, ecco cosa ci aspetta a fine anno.

Previsto per Natale l’arrivo del Super Nintendo Mini?

Sono stati da poco pubblicati articoli riguardo l’addio della “nuova” console Nintendo Classic Mini NES, tra voci oramai smentite di un possibile ritorno ad aprile, a prezzi volati alle stelle data la quantità limitata di unità nei vari punti vendita, sia online che fisici. Indubbiamente molti amanti della piccola console, ritorno di fiamma del Nintendo Entertainment System, sono rimasti con l’amaro in bocca.

nes_classic_mini-810x400

Tuttavia, un possibile sospiro di sollievo può essere tirato in quanto, in questi giorni, si è diffusa la notizia di un possibile arrivo del Super Nintendo Classic mini. Una fonte di Eurogamer.net, molto vicina alla casa di Kyoto, ha confermato che la casa di Kyoto sta attualmente lavorando alla versione “Mini” del Super Nintendo, in arrivo nei negozi a fine anno, giusto in tempo per le festività natalizie.

La fonte fa sapere che il prodotto, probabilmente, si chiamerà Nintendo Classic Mini: Super Nintendo Entertainment System e che lo sviluppo è già in fase avanzata. Al momento purtroppo non ci sono altri dettagli e la società non ha ancora commentato la notizia, che deve essere presa come un semplice rumor in attesa di conferme o smentite.

Ciononostante si pensa sarà molto simile al Nintendo Mini NES, con una quantità limitata dei più famosi giochi della console già installati al suo interno e un prezzo piuttosto basso, data la sua grandezza e potenza. Ovviamente si spera ci sia la compatibilità con i televisori moderni, usando un apposito cavo HDMI.

1200px-Nintendo-Super-Famicom-Set-FL

Il Super Nintendo Entertainment System (spesso abbreviato in Super Nintendo, Super NES o SNES) è stata una console per videogiochi a 16 bit, uscita in Europa l’11 aprile 1992. Essa è stata prodotta da Nintendo e succeduta al Nintendo Entertainment System (NES). Lo SNES con i suoi 6,5 milioni di unità vendute in Giappone e 7 milioni negli USA, era stata una console di enorme successo, per dopo calare di popolarità a seguito dell’avvento del PC Engine prima nel 1987 e il Sega Mega Drive nel 1998.

E voi, siete ansiosi dell’uscita di questa nuova baby-console, dopo che la dismissione dell’originale risale al 1998 in Europa? Avete intenzione di prenderla al day one, con l’avvento di Natale e dato che probabilmente farà lo stesso successo del Mini NES?

Nasce nel 1998. Conosce il mondo dei Pokémon dopo aver visto suo fratello giocare un gioco spin-off, per Game Cube, 'Pokémon Colosseum'. Da lì ha continuato la storia del fratello, che si era stufato di finire, e così inizia il suo amore per i Pokémon celebrando il suo primo gioco della serie principale con 'Pokémon Soul Silver'. Approda su Pokémon Millennium a Giugno 2014 e, nel 2017, diventa moderatore della pagina Facebook e collaboratore del forum.

Commenti

Discutine sul forum

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!


Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!


Accedi adesso

Lost Password