1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Anche in Italia non verrà più distribuito Nintendo Classic Mini NES

Il Nintendo Classic Mini NES ci saluta ad aprile! Piano piano la piccola console se ne andrà via da tutti i gli scaffali dei negozi italiani.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Pochi giorni fa è stato annunciato che il Nintendo Classic Mini NES non sarà più distribuito in Nord America, in Australia e in Giappone. Ora veniamo a sapere che lo stesso avverrà anche in Italia.

Un rappresentante della sezione statunitense della Casa di Kyoto, durante un’intervista con IGN, ha annunciato che dopo il mese di aprile non verranno più fornite scorte  della piccola console nei negozi nordamericani, uscita appena lo scorso 11 novembre. Adesso sappiamo che lo stesso destino attende anche i giocatori italiani.

images

Il dipendente di Nintendo of America, infatti, ha chiarito che il Nintendo Classic Mini NES non era previsto come un progetto a lungo termine e che comunque sarebbe già dovuto arrivare il momento di interrompere la sua distribuzione, ma vista la grande richiesta hanno continuato a produrla anche nei mesi successivi.

Ovviamente, insieme alla console, non verranno più distribuiti nemmeno i suoi controller ufficiali, ma tutti gli accessori creati da aziende di terze parti rimarranno disponibili.

NESClassicEdition_box_art

Già all’inizio del 2017 si vociferava che il Nintendo Classic Mini NES sarebbe andato fuori produzione di lì a poco: dei rivenditori in Scandinavia, ad esempio, dissero che dopo la prima ondata di console non ne sarebbero più arrivate altre, anche se ciò venne subito smentito da Nintendo of Europe.

Oltretutto, la notizia che la console non sarà più in produzione, ha causato un picco nel suo valore di vendita. Infatti, il rivenditore UK High Street CEX, che si occupa di acquisto e vendita di apparecchi elettronici e media di seconda mano, ha aumentato il prezzo di tre volte tanto della console in questione, a 190 sterline.

original

Alla fine, anche se si pensava ci fosse solo un semplice stand-by per l’Europa, è chiaro che ormai dovremo tutti salutare la baby-console molto presto. Però possiamo essere positivi e sperare un futuro arrivo di un Mini Nintendo 64, oramai uscita in Italia il lontano 1° marzo 1997.

eurogamer-5otb7l

Voi, avete già una copia della console, oppure volete provare a prenderla adesso, prima che finiscano le scorte?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti