1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Su eBay sale alle stelle il prezzo di Nintendo Classic Mini NES

A causa dei pochi esemplari messi in commercio, il prezzo del Nintendo Classic Mini NES si è quasi sestuplicato nei punti vendita non ufficiali.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Il Nintendo Classic Mini NES, la “nuova” console in miniatura che riproduce il Nintendo Entertainment System, approdato in Italia nel lontano 1987, è stato da subito una gioia per i fan della casa di Kyoto Nintendo più datati e nostalgici, e una scoperta curiosa e interessante per coloro che non avevano mai avuto l’occasione di provarlo.

NESClassicEdition mini

Fin da poco dopo il rilascio ufficiale della baby-console, è stata una corsa contro il tempo per impossessarsi di un esemplare della graziosa piattaforma da gioco. Il risultato è stato il rapido esaurimento delle scorte in tutti i punti vendita. I rivenditori ufficiali online sono stati sommersi dalle richieste e i negozi presi d’assalto, poiché casa Nintendo aveva da subito annunciato una produzione limitata di pezzi per il Nintendo Classic Mini NES.

Visto l’enorme successo riscosso è stato, però, deciso di prolungare il periodo di distribuzione, aumentando il numero di esemplari in commercio. Il momento di salutare la piccola console definitivamente è, tuttavia, giunto. In Nord America, Australia, Giappone e persino in Italia il Nintendo Classic Mini NES non verrà più distribuito.

Nintendo Mini NES

Si tratta di una notizia che rattristerà tutti coloro che non sono riusciti ad impossessarsi di una delle piccole console tanto desiderate, e un’altra batosta è alle porte.

Data la scarsità di esemplari tutt’ora circolanti, il prezzo del Mini NES è salito vertiginosamente sul mercato non ufficiale. Il prezzo di partenza per ogni console era 59 euro, mentre adesso, sulla divisione americana di eBay, è possibile trovarla anche al prezzo stellare di 332 dollari, pari a circa 309 euro.

Un prezzo 5 volte più alto di quello di partenza!

Se si considera che lo scorso Natale, a circa un mese e mezzo dall’uscita della console, il prezzo si aggirava già intorno ai 200 euro, non è da escludersi che si verificheranno, a breve, nuovi aumenti dei costi d’acquisto.

Montagna di soldi

La scarsità di pezzi ancora disponibili e l’originaria produzione limitata hanno impreziosito il Nintendo Classic Mini NES, e il costo della baby-console è destinato a salire man mano che ci si avvicina all’esaurimento definitivo delle scorte.

E voi cosa pensate di questo vertiginoso aumento?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

eBay NES Nintendo Classic Mini: NES

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti