1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Trovato un modo per corrompere irrimediabilmente i file di gioco in The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Un errore di gioco in The Legend of Zelda: Breath of the Wild compromette irrimediabilmente il salvataggio di gioco, svuotando Hyrule dei propri abitanti.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
3

Un giocatore giapponese di The Legend of Zelda: Breath of the Wild ha individuato un modo per rendere il salvataggio della propria partita completamente inutilizzabile. Per quanto sia difficile incappare per puro caso in questo errore di gioco, gli utenti devono porvi attenzione per evitare di rendere vane le ore di gioco sulla propria copia del titolo Nintendo.

The Legend of Zelda - Carrello magnetico

In cima alla Torre delle Colline, ad ovest del Castello di Hyrule, è possibile incontrare Budo, un uomo che proporrà a Link la sfida uomo-uccello. Questa sfida consiste nel tentare di raggiungere la massima distanza possibile utilizzando la Paravela, in modo da ricevere una ricompensa adeguata alla distanza percorsa. L’utente in questione ha adoperato il già noto trucchetto della macchina volante per partire dalla massima altezza possibile, e così facendo è riuscito a raggiungere il salone centrale dove avrebbe avuto inizio lo scontro finale con Ganon.

The Legend of Zelda - Entrata Secondaria

Qui iniziano però i problemi: entrando il salone in questa maniera, il gioco mostrerà ancora la distanza percorsa con la Paravela, e dopo il breve filmato di introduzione con Ganon o una delle sue quattro Furie (se non sono già state affrontate nel corso della storia), un fischio indicherà la fine della sfida. Link verrà a questo punto riportato nella sommità della torre in compagnia di Budo, il quale ricompenserà i suoi sforzi con una Rupia d’Argento per poi scomparire del tutto e portare con sé la maggior parte delle texture di gioco. Da quel momento in avanti Hyrule diventerà una landa desolata, priva di qualsiasi personaggio e molti dettagli ambientali.

The Legend of Zelda - Texture Basse

I commercianti, l’anziana Impa nel villaggio Calbarico, i Simpatici Goron e gli eleganti Zora spariranno del tutto. Oltre ai mostri che la popolano, le uniche abitanti saranno le Gerudo di guardia alla loro cittadella, le quali appariranno al fine di impedirne l’accesso solo per sparire nuovamente subito dopo. Tentare di caricare nuovamente il salvataggio è inutile, e il salone centrale del Castello di Hyrule sarà bloccato da mura che ne impediranno l’accesso.

The Legend of Zelda - Divieto d'Ingresso

L’unico modo attualmente conosciuto di risolvere questo fatale errore di gioco è cominciare una nuova partita. Sperando che Nintendo possa trovare una soluzione che aiuti l’utente che ha scoperto questo glitch ed eventuali giocatori che vi siano incappati per caso a recuperare il loro salvataggio in The Legend of Zelda: Breath of the Wild, vi raccomandiamo di non scherzare con il buon Budo, rivelatosi molto più temibile della Calamità Ganon. Ecco il video del pericoloso errore in azione.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Glitch Nintendo Switch The Legend of Zelda Wii U YouTube

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti