1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

HAL Laboratory ha contribuito allo sviluppo di Nintendo Switch

HAL Laboratory, dietro a serie di successo come Kirby e Super Smash Bros ha aiutato Nintendo nello sviluppo di alcuni elementi hardware per Nintendo Switch.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Se Nintendo Switch può godere di un hardware così solido e stabile buona parte del merito è dello staff di HAL Laboratory, la storica software house giapponese creatrice di serie dal grande successo come Super Smash Bros. e Kirby.

L'intero staff di HAL Laboratory, comprendente 32 persone.
L’intero staff di HAL Laboratory, comprendente 32 persone.

L’azienda, diretta in precedenza dal defunto e amatissimo Presidente della Casa di Kyoto Satoru Iwata, ha infatti creato nuovi elementi dedicati agli sviluppatori di Nintendo Switch, essenziali per il corretto funzionamento dei motori grafici Unity e Unreal Engine.

Un ulteriore aiuto fornito da HAL Laboratory alla Grande N riguarda lo sviluppo dell’atteso browser internet, per il quale sono necessari nuovi elementi per un corretto funzionamento del sistema.

Senza di essi, infatti, non sarebbe possibile collegare la console al proprio account e di conseguenza utilizzare il Nintendo eShop, inoltre non si potrebbero nemmeno condividere gli screenshot sui Social Network.

nintendo-switch-unreal-engine-4

E voi, pensate che questa collaborazione tra HAL Laboratory e la Casa di Kyoto possa portare un giorno all’approdo di Kirby o di Super Smash Bros. su Nintendo Switch? Quale loro titolo volete assolutamente provare sulla nuova console ibrida della Grande N?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti